Al Velodromo di Oppido Lucano l’edizione numero 23 del Memorial Gaetano Lioi

Importante appuntamento in pista e carico di interesse martedì 18 luglio al velodromo di Oppido Lucano per lo svolgimento del Memorial Gaetano Lioi.

Da Basilicata, Campania e Puglia, sono circa una cinquantina le adesioni pervenute alla società organizzatrice in loco della SCD Lioi 1968 di cui è presidente Matteo Lioi, nonché animatore e colonna portante del Centro Territoriale Pista in loco all’interno del velodromo inaugurato nel 2002.

Una rassegna, giunta alla 23°edizione e nata a carattere di spettacolarità e di richiamo per esordienti, allievi e juniores, pronti a misurarsi in più specialità della pista più un’appendice a scopo promozionale dedicata ai giovanissimi G4-G5-G6 col giro cronometrato.

Le gare in pista (ritrovo alle 15:00 presso il velodromo e inizio delle gare a partire dalle 16:00) sono valevoli per l’assegnazione delle maglie di campione regionale omnium sotto l’egida della Federciclismo Basilicata alle categorie esordienti, allievi e juniores.

La novità dell’edizione 2023 è l’istituzione del Challenge dei Centri Territoriali Pista Barletta-Oppido Lucano, in condivisione con le società pugliesi Andria Bike e Velosprint Barletta, che premia i migliori atleti esordienti, allievi e juniores in tre prove (18 luglio, 25 luglio e 9 agosto) con assegnazione di un punteggio a scalare ai primi 15 di ogni categoria.