Edoardo Molinari al Barracuda Championship

Nel torneo organizzato in collaborazione da PGA Tour e DP World Tour sarà l’unico italiano in gara. Difende il titolo Chez Reavie

Edoardo Molinari, uno dei vice capitani del Team Europe alla Ryder Cup 2023 di Roma, sarà l’unico italiano in gara nel Barracuda Championship, torneo organizzato in collaborazione tra PGA Tour e DP World Tour che si svolge dal 20 al 23 luglio sul percorso del Tahoe Mountain Club (Old Greenwood), a Truckee in California.

E’ uno dei tornei che vengono programmati in concomitanza con grandi eventi e che permette ai giocatori del PGA Tour, e in questo caso anche di quello continentale, rimasti fuori dal grande giro di non sospendere l’attività. Hanno le stesse caratteristiche degli altri in calendario, ma solo con un montepremi inferiore rispetto alla media del PGA Tour (nell’occasione 3.800.000 dollari).

Difende l’ultimo dei suoi tre titoli Chez Reavie, 41enne di Wichita (Kansas), in un field che comprende gli statunitensi JJ Spaun, Robert Streb, Ryan Moore, Brandt Snedeker, Scott Piercy e Nick Watney, concorrenti di altre nazioni che svolgono attività in USA, come lo scozzese Russell Knox, l’austriaco Matthias Schwab e lo svedese Henrik Norlander, e altri che giocano in Europa quali l’inglese Dale Whitnell, il francese Matthieu Pavon, lo svedese Simon Forsstrom e il cinese Ashun Wu.