BNL Italy Major Premium Padel, che boom su stampa e social media

Roma 16/07/2023 BNL Italy Major Premier Padel Ariana Sanchez Foto Giampiero Sposito

Il cuore del Foro Italico, la prima storica edizione in formula combined (con main draw
maschile a 56 coppie e femminile a 48), la risposta entusiasta del pubblico, 134 match
spettacolari, tutti i più grandi campioni del padel mondiale e una copertura mediatica senza
eguali. Nello straordinario bilancio finale del BNL Italy Major Premier Padel 2023 c’è un
simbolo ricorrente: il segno +.

Oltre ad aver stabilito il nuovo record di pubblico e incasso alla biglietteria, oltre 25mila
spettatori paganti per un incasso di oltre 1,2 milioni di euro, pari al + 44% rispetto allo
scorso anno, con la pubblicazione del Digital & Media Report dell’evento svoltosi al Foro
Italico dall’8 al 16 luglio u.s. si evidenziano solo numeri in ascesa anche nella copertura
mediatica e digitale dell’evento.

Il BNL Italy Major Premier Padel 2023, reso possibile dal lavoro di squadra di Federazione
Italiana Tennis e Padel, Sport e Salute, Federazione Internazionale Padel e Premier Padel,
con il sostegno di Dipartimento Sport, Comune Roma e Regione Lazio e grazie al sostegno
del gruppo BNL BNP Paribas, è stato un enorme successo anche dal punto di vista della
risposta del mondo multimediale: i profili social ufficiali del torneo, i siti web e le uscite su
media nazionali e internazionali hanno evidenziato solo numeri record. Eccoli nel dettaglio:
Pagine ufficiali social (Facebook, Instagram e TikTok):
Impression: 10.2MLN (+117% rispetto al 2022);
Engagement: 305K (+392% rispetto al 2022);
Contenuti pubblicati: 962 (+57% rispetto al 2022);
Fan & Followers: 19.642 (+159% rispetto al 2022).
Web:
Impression 262K (+1279% rispetto al 2022);
Users 36K (+279% rispetto al 2022).
Media:
1002 uscite in rassegna stampa (stampa nazionale e internazionale), di cui 64 stampa, 880
web, 3 audio video e 55 take di agenzie di stampa.