Arzignano, doppio salto di categoria per Elia Campesan

Elia Campesan è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo. Classe 2005, di ruolo difensore, il giovane vicentino dal Camisano Calcio (Eccellenza) passa in Gialloceleste trovando il suo esordio nei Professionisti.

Dopo gli esordi nella squadra del suo paese, Quinto Vicentino, cresce nel Cittadella. Il salto tra i grandi lo trova con i colori del Camisano dove si mette in luce. Nell’ultima stagione si distingue anche nella Rappresentativa LND Under 18, dopo aver ricevuto la convocazione per il trofeo Dossena, risultando decisivo sia in fase difensiva che in quella offensiva.

Vestirà la maglia Gialloceleste numero 32.

Le prime parole di Elia Campesan in maglia FC Arzignano Valchiampo.

«È una bella esperienza. Sono molto emozionato. L’anno scorso ho avuto molte soddisfazioni conquistando anche la convocazione per la Rappresentativa regionale e nazionale Dilettanti. Non vedo l’ora di iniziare il percorso con l’Arzignano Valchiampo per crescere il più possibile durante l’anno».

 «Ho iniziato all’età di 3 anni e mezzo nella squadra del mio paese, Quinto Vicentino. Sono passato poi a Cittadella dove sono rimasto cinque anni. Successivamente il passaggio al Camisano con il salto tra i grandi: qui ho trovato una bellissima società che mi ha fatto ritrovare la voglia di divertirmi a giocare a calcio. Mi sono trovato meglio mentalmente riuscendo di conseguenza ad esprimere maggiormente le mie qualità».