FEI Jumping European Championship Milano 2023, domani gara1 con diretta su Raisport e Sky

Si comincia! Domani prima giornata di gare all’Ippodromo Snai San Siro per l’Open to meraviglia-FEI Jumping European Championship Milano 2023, che metterà in palio i titoli continentali a squadre e individuale ma anche tre “pass” olimpici per Parigi 2024 che andranno alle nazioni meglio classificate tra quelle che non siano già qualificate.

Saranno 85 i partecipanti, tra cavalieri e amazzoni, in rappresentanza di 24 nazioni. Tra queste, quindici saranno in lizza a squadre, ma solo sei (Austria, Danimarca, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera) sono quelle che punteranno alla qualificazione olimpica. Questo perché Svezia, Olanda, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Belgio, Polonia e Francia sono già qualificate. L’Ungheria sarà in gara per l’Europeo a squadre ma senza diritto di qualificazione. Gli iscritti di BulgariaGreciaIsraeleLiechtensteinMacedoniaNorvegiaSlovacchiaTurchia e Ucraina saranno invece in gara esclusivamente a titolo individuale.

PROGRAMMA E TV PRIMA GIORNATA – Questo il programma della prima giornata, domani mercoledì 30 agosto: ore 11.45 cerimonia di apertura; ore 13.15 gara 1 (tabella C), valida come 1ª qualificazione individuale e a squadre. Tv: diretta su Rai Sport HD ore 13.10-17.50; diretta su Sky Sport Action ore 14.30-17.30; “finestre” live e sintesi ore 24 EQUTv (canale 220 Sky e 151 digitale terrestre).