Serie A2 Old Wild West Supercoppa A2 Fase qualificazione Girone H PalaSojourner venerdì 15 settembre 2023 ore 21:00.
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket in trasferta al PalaSojourner per affrontare la Reale Sebastiani Rieti in occasione dell’ultima sfida della fase di qualificazione della Supercoppa di Serie A2.
Foto di Marika Torcivia
La Benacquista Assicurazioni Latina Basket dopo l’esordio casalingo di sabato scorso in cui si è imposta (95-85) sulla Luiss Roma, e dopo aver osservato il turno di riposo mercoledì, turno in cui la Luiss ha superato Rieti (75-70), si appresta a disputare l’ultima sfida della fase di qualificazione della Supercoppa di Serie A2. I nerazzurri sono attesi venerdì 15 settembre 2023 sul parquet del PalaSojourner per affrontare i padroni di casa della Real Sebastiani Rieti con palla a due alle ore 21:00.
La compagine latinense dovrà ancora fare a meno di Kenneth Viglianisi, fermo per una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra. Il giocatore nerazzurro sta seguendo allenamenti differenziati in attesa di ricompattarsi con il resto del gruppo.
L’esito della gara determinerà la classifica del Girone H in cui sono inserite le tre formazioni laziali, e la vincente del girone accederà ai quarti di finale, come le vincenti degli altri 7 gironi. Le 8 vincenti giocheranno, in gara unica il 19 settembre, sul campo delle 4 migliori prime classificate, abbinate alle altre 4 prime, con criteri di vicinorietà. Le 4 vincenti accederanno alla Final Four, in programma a Montecatini Terme il 23 e 24 settembre.
Nel roster della Sebastiani due ex nerazzurri: Davide Raucci, che è stato anche il capitano della Benacquista per 2 stagioni (19/20 e 20/21) e Andrea Ancellotti, che ha vestito la maglia di Latina nella stagione 19/20.
– La Supercoppa è, come sempre, un’ottima opportunità per mettere in test il lavoro fatto in queste settimane di preparazione confrontandoci con squadre della nostra categoria – conferma Alexander Cicchetti alla vigilia dell’incontro – Ovviamente, come già accaduto precedentemente, ci prepariamo anche sull’avversario di turno, perché Rieti è una formazione importante composta da ottimi giocatori,
Foto di Marika Torcivia
sia americani che italiani, ma siamo molto concentrati su noi stessi, sul lavoro che dobbiamo continuare a fare per riuscire ad arrivare pronti, e nella migliore condizione possibile, all’inizio del campionato».
La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della Real Sebastiani Rieti.
Donatella Schirra
Ufficio Stampa Latina Basket