Serie A1 BMW uomini, 4ª giornata: tra Parioli e Selva Alta finisce in parità

Sempre nel Girone 2 Pistoia-Messina si giocherà l’8 novembre. Nel Girone 1 successi per Crema e Tc Italia Forte dei Marmi. Nel Girone 3 vince il Tc Rungg mentre anche Matchball Firenze-Sinalunga Siena si disputerà l’8 novembre. Infine nel Girone 4 riscatto dello Junior Perugia mentre il Ct Palermo non va oltre il pari. Si torna in campo domenica 12 novembre

E’ terminata la quarta giornata di sfide della Serie A1 BMW maschile 2023: per la quinta giornata si tornerà in campo tra due settimane, domenica 12 novembre. Anche quest’anno il sito www.fitp.it propone il live score di tutte le partite per consentire agli appassionati di seguire in tempo reale tutti gli incontri, mentre SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, trasmetterà in diretta una sfida per ogni giornata di campionato. Stavolta live è stato tramesso il pareggio tra TC Parioli Roma e Sporting Club Selva Alta Vigevano (Girone 2).

Lo scontro al vertice del Girone 1 ha visto imporsi la capolista TC Crema (Arnaboldi, Vincent Ruggeri, Bresciani e l’italo-kazako Golubev), imbattuta in campionato, che in casa ha superato 4-2 il Park Tennis (Mager, Sorrentino, Viola e Ceppellini), semifinalista lo scorso anno. Il team ligure è stato così scavalcato di nuovo dal TC Italia Forte dei Marmi (Potenza, Carboni, Furlanetto ed il monegasco Vacherot) andato a vincere in trasferta per 4-2 sul Machball Siracusa (Massara, Antonio Caruso, Ingarao e Conigliaro), fanalino di coda.    

Nel Girone 2 lo Sporting Selva Alta di Vigevano (Bellucci, Baldi, Dadda ed il tunisino Moez Echargui) non è andato oltre il pareggio (3-3) a Roma contro il TC Parioli (Rondoni, Masera, Bessire ed il serbo Zekic), la cui situazione di classifica è decisamente difficile. I lombardi si prendono comunque la leadership in solitario visto il rinvio a mercoledì 8 novembre della sfida tra CT Vela Messina e TC Pistoia.  

Per quanto riguarda il Girone 3 la capolista TC Rungg Sudtirol (Bonadio, Gaio, Weis e Figl) ha firmato il primo allungo in campionato battendo in casa per 4-2 il CTD Massa Lombarda (Forti, Rottoli, Cinotti e lo sloveno Kavcic), risalito in A1 quest’anno. Il club altoatesino, semifinalista nella scorsa edizione ha beneficiato anche dello spostamento a mercoledì 8 novembre della sfida tra le due dirette inseguitrici, Matchball Firenze e Sinalunga Siena, quest’ultimo capace lo scorso anno – da matricola – di conquistare uno storico, primo scudetto.

Infine nel Girone 4 il CT Palermo (Giannessi, Caruso, Piraino e Mineo Mineo), finalista nella scorsa edizione, deve attendere un altro turno per chiudere il discorso del passaggio alle semifinali: nel match casalingo contro lo Sporting Club Sassuolo (Brancaccio, Bondioli, Dalla Valle e Ricci), secondo in classifica ma staccato di cinque punti, infatti, il team siciliano non è anato oltre il pareggio (3-3). Rotondo successo (6-0) dello Junior Tennis Perugia (Moroni, Gerini, Casucci e Passaro) che in una quasi sfida-salvezza ha battuto il Tennis Club Bisenzio-Manteco (Pieri, Banti, Bonechi e Stefanini).