Il Conit Cisterna sabato (alle 15:00) in trasferta con il Real Ciampino

Serpietri: «Partita difficile ma giocheremo consapevoli della nostra forza»

CISTERNA DI LATINA – Il Conit Cisterna torna in campo per il campionato di serie B di futsal. La formazione pontina dei presidenti Luigi Iazzetta e Tomas Martino sarà impegnata in trasferta (sabato) alle 15:00 in casa del Real Ciampino Academy nella sfida valida per la quarta giornata del campionato. Nella classifica del girone E entrambe le squadre hanno gli stessi punti: terzo posto in classifica per il Conit (7 punti, +3 di differenza reti) e quarto posto per il Ciampino (7 punti, +2 di differenza reti). Entrambe le formazioni si presentano a questo appuntamento con 2 vittorie e un pareggio e sono imbattute in questa stagione insieme alla capolista Jasnagora e al Cures. Il Cisterna ha totalizzato finora 10 gol (contro i 14 del Ciampino) e ha subìto solo sette reti (contro le 12 del Ciampino). Si preannuncia una sfida intensa anche per la questione imbattibilità in campionato

«Sarà una partita difficile contro una squadra che ha ottenuto due vittorie importanti contro Mirafin e soprattutto in casa del Velletri e poi ha pareggiato in casa del Pomezia, si tratta di una squadra giovane ma che si può considerare a tutti gli effetti esperta per la categoria anche perché giocano insieme da molti anni» spiega mister Serpietri alla vigilia del match. «I nostri avversari hanno due o tre elementi molto esperti che arricchiscono molto l’organico che, di suo, ha delle individualità molto promettenti – riprende il tecnico dei pontini – Noi arriviamo da tre risultati positivi e andremo a fare la nostra partita in casa loro ancora più convinti della nostra forza con l’obiettivo di portare a casa i tre punti. Purtroppo ci mancherà Pacchiarotti, espulso ingiustamente e quindi squalificato per questo match, però abbiamo una rosa molto lunga e chiunque lo sostituirà lo farà nel migliore dei modi».

Sempre sabato, alle 18:00, il Conit Cisterna sarà impegnato anche con la formazione che partecipa al campionato di serie D che sarà in campo con il Cs Laurentum: il match è in programma sul campo del Florida Sporting club in via Venezia, 128 ad Ardea. La squadra di Cisterna è reduce dalla vittoria per 5-1 sulla Polisportiva Cavese.

(foto Paola Libralato)

Ufficio Stampa