Dopo lo stop forzato dello scorso weekend Triestina pronta a tornare in campo, domani alle 18:30 al “Tognon” di Fontanafredda gli alabardati affronteranno infatti l’Arzignano Valchiampo. Mister Attilio Tesser presenta così la sfida:
Tesser:
“Il lavoro in queste due settimane è stato fatto bene, la squadra ha dimostrato anche nell’amichevole di Fiume di interpretare bene la partita, con la giusta concentrazione. Sotto questo aspetto direi quindi tutto bene, senza nessun calo fisico e di atteggiamento e sarebbe grave se fosse stato così. L’Arzignano è una squadra che tiene molto bene il campo e che gioca speculare a noi, è un 4-3-1-2 fatto molto bene e con grande intensità. Hanno alcuni giocatori molto importanti e di qualità, stavano per battere con merito il Renate e col Vicenza hanno perso solo nel recupero su calcio piazzato tenendo molto bene. E’ poi una delle migliori difese del campionato quindi sarà una gara molto impegnativa, come difficili sono tutte le partite.
Dipenderà soprattutto da noi, da quello che sapremo fare e da come interpreteremo la partita. Sono quelle gare particolarmente difficili secondo me, dove devi essere veramente molto bravo ad avere la concentrazione, la cattiveria, la determinazione massima.
Struna è di fatto l’unico non a disposizione, insieme a Kacinari che ha avuto oggi un leggero fastidio, lo porteremo comunque con noi ma non potrà essere della partita. D’Urso ha recuperato, sono tre-quattro giorni che si allena con la squadra, sta bene. Chiaramente partirà dalla panchina ma so di averlo a disposizione se mi servirà in corso d’opera, rientrerà comunque martedì sera a Vicenza. Anche Ciofani è a disposizione, ha fatto tutti gli esami riottenendo l’idoneità, da qualche settimana manca chiaramente l’aspetto agonistico ma già riaverlo in gruppo è utile. Anche lui come D’Urso ripartirà dall’inizio martedì, ma in caso di necessità sappiamo di averlo a disposizione anche per la partita di domani”.