Basket C dilettanti: Marino attende Contigliano

Dopo la convincente partita di sabato scorso contro Frascati, vinta per 46-69, il Gruppo Amida Marino si prepara per ricevere Contigliano.

“Domenica abbiamo giocato una buona gara: siamo riusciti ad indirizzare la partita dalla nostra parte fin dal primo periodo di gioco, terminato 6-20 in nostro favore. La chiave della vittoria è stata l’intensità difensiva: grazie al gran lavoro di contenimento abbiamo concesso solo il 38% nel tiro da due e il 18% da oltre l’arco”- ci ha detto coach Gianclaudio Pennacchia – “Sottolinerei anche la prova di Guiducci che ha chiuso con dodici punti, frutto di un 3/4 dal campo e di un 6/7 dalla lunetta”.

Non c’è tempo, però, per adagiarsi sugli allori; domenica, infatti, il Gruppo Amida troverà sulla propria strada la blasonata compagine del Contigliano che, nella passata stagione, fu eliminata nella semifinale playoff da Sassari, poi salito in serie B.

Quello con il team reatino sarà un match importante, utile sia per dare continuità al successo con Frascati che per cancellare definitivamente i fantasmi della partita persa contro Viterbo.

Contigliano, squadra con il secondo attacco del girone, è un team temibilissimo che non nasconde ambizioni di passaggio di categoria. Il roster reatino è un mix di talento e affidabilità che può contare su Esposito, De Ambrosi, Granato, Manca e soprattutto su Grillo, play con trascorsi recenti con Rieti in serie A1. Oltre ai sopracitati, coach Matteucci può disporre anche di un under di primissimo livello come Ciavarroni, abilissimo nel tiro da oltre l’arco.

L’appuntamento è per domenica alle ore 18:00 al Palazzetto dello Sport di Cava dei Selci
Giuliano Terenzi

LA FOTO E’ DI DAFNE PETRELLA