Basket C dilettanti, la Luiss a Fondi per tornare a vincere

La LUISS Roma è pronta a tornare in campo per riscattare la seconda sconfitta stagionale, subita ancora una volta tra le mura amiche, e lo farà rendendo visita all’Oasi di Kufra Fondi nel dodicesimo turno del girone G.
La formazione di Massimiliano Briscese dopo lo stop interno contro Marino ha bisogno di tornare a conquistare due punti, per tenere a debita distanza la Virtus Aprilia, che incalza a sole due lunghezze dagli universitari, ma con una partita da recuperare. La sconfitta di sabato scorso contro Marino dev’essere subito messa alle spalle, perché l’impegno infrasettimanale con Fondi non va sottovalutato, nonostante la netta differenza in classifica tra le due formazioni, distanti ben 10 punti: la LUISS guida la classifica a quota 18, i pontini sono terzultimi con 8. La compagine universitaria è attualmente il miglior attacco del campionato, con 849 punti realizzati nelle 11 partite sinora disputate, e deve riscattare da subito i soli 55 punti segnati nell’ultimo match contro il team di Pennacchia, che ha inferto a Polselli e compagni una cocente sconfitta. L’Oasi di Kufra è invece reduce dall’importante successo conseguito contro la Minerva Roma, battuta per 70-54, grazie ad una partita giocata bene da tutta la truppa di Di Fazio che ha visto ben 5 dei suoi uomini toccare la doppia cifra. Fondi quindi affronterà la seconda partita consecutiva tra le mura amiche, e darà il massimo per fare uno sgambetto alla capolista, e conquistare quindi i due punti in palio che consentirebbe ai pontini di allontanarsi dalla zona più calda del girone G.
Il match tra Fondi e LUISS andrà in scena giovedì 8 dicembre alle 18.00 al Pala Virtus di Fondi (LT) dove ad arbitrare l’incontro sono chiamati i Signori Pietro Rodia e Marco Marsico, entrambi provenienti da Avellino.

Danila Di Biase