Calcio> ASD Frascati, Giovanissimi provinciali all’esame Zagarolo

Leonardo Orlandi

Leonardo Orlandi
IL NEO PAPA’ LEONARDO ORLANDI: “QUESTO E’ L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO”

Ci sono vittorie e vittorie. Perché un successo regala sempre tre punti ma cambiano emozioni, stati d’animo, talvolta anche il modo di guardare più avanti, alla prossima sfida che sia sul campo o fuori. Per Leonardo Orlandi, mister dei Giovanissimi Provinciali, battere il Lepanto Marino sabato scorso ha significato tanto e la dimostrazione più bella, probabilemente, gliel’hanno data i suoi ragazzi.
Un 2-0 “all’inglese” che fa ben sperare per il proseguio, che regala tanto entusiasmo e fiducia in vista della trasferta di Zagarolo ma a rimanere impresse, nella mente e anche nel cuore, sono soprattutto le parole dette a fine gara nello spogliatoio, a sottolineare come per mister Orlandi quella del campo sia stata sì una vittoria, ma non la più bella.
“Difficile spiegare a parole l’emozione che mi hanno fatto vivere questi ragazzi –spiega Orlandi- dopo ogni gol sono venuti da me a dirmi che era dedicato a mia figlia Aurora, nata pochi giorni fa. Sono stati fantastici, e io non posso che essere orgoglioso di allenarli. Anche se possono fare molto di più”.
Si torna a parlare di calcio giocato: “Battere la quarta in classifica, squadra fisicamente molto superiore a noi può consentirci davvvero di fare quel salto di qualità definitivo –continua Orlandi- ho visto tanto spirito di sacrificio, tanta voglia, siamo stati un gruppo unito dall’inizio alla fine ed è questo l’atteggiamento che dobbiamo cercare di mantenere andando avanti, soprattutto sul piano mentale. E allora sì che potremo toglierci tante soddisfazioni”.
Piccole pillole di saggezza. Sarà merito della paternità? In bocca al lupo mister, per tutto…..

Ufficio Stampa Asd Frascati