Queen Maya, filosofia vincente

Foto Sportal.it-Queen Maya

Foto Sportal.it-Queen Maya
Il wrestling italiano sfonda le frontiere e conquista l’Europa. A compiere la
grande impresa è Queen Maya, atleta della Italian Championship Wrestling, ha conquistato il titolo Europeo della World Association of Women’s Wrestling, la principale federazione femminile del vecchio continente.
A Norwich, in Inghilterra, Maya, al secolo Adele Bernocchi, ha sconfitto in
un avvincente match l’inglese “The Female Predator” Amazon. “E’ stata una vittoria fantastica – racconta la ragazza in esclusiva a “Sportal.it” -: ringrazio la ICW e il mio trainer, nonchè fratello, “Mr. Excellent” Emilio Bernocchi che mi ha preparata al meglio per questo appuntamento e la WAWW che mi ha dato l’opportunità di lottare per un titolo così importante”.
Un traguardo raggiunto dopo dieci anni di sacrifici e successi lottando in tutta Italia con la ICW e conquistando per ben 5 volte il titolo Italiano. Laureata in filosofia e con un impiego nel campo delle risorse umane, la wrestler di Lodi trova sempre lo spazio per il suo sport preferito: “L’impegno è tanto, ma non riesco a stare a lungo giù dal ring. Praticamente mi alleno tutti i giorni tra esercizi in palestra e pratica sul quadrato. Quando lotto sono combattiva e cattivissima, ma nella vita di tutti i giorni sono una ragazza solare e tranquilla quasi irriconoscibile direi!”.
Come tutti gli atleti anche la “Regina” ha un modello a cui ispirarsi e un sogno nel cassetto: “Mi sono sempre ispirata a Sweet Saraya, una vera leggenda europea che dopo vent’anni sul ring ha deciso di dare una grande chance alle donne creando la WAWW che promuove solo incontri femminili. Per quanto riguarda il futuro continuo a sognare un match in Giappone e vorrei fare un provino per la WWE (la più importante federazione americana).
Il trionfo di Queen Maya a Norwich ha dato ancora più splendore a un wrestling italiano che, a livello femminile, non ha ancora sfondato a pieno, poche infatti le rappresentanti del gentil sesso rispetto ai maschi: “Ci sono tante fans donne che mi scrivono, ma molte poi non hanno il coraggio di provare davvero. Credo che alla base di questa titubanza ci sia la paura di non sembrare abbastanza femminili e di farsi male, ma non c’è niente di più sbagliato”.
La “Regina” dà così un consiglio alle sue fans: “Guardate sul nostro sito con quanti bei ragazzi potreste allenarvi. Scherzi a parte il wrestling è una disciplina varia che permette di mettersi in forma e sviluppa doti di equilibrio, forza e agilità. È lo sport ideale per le ragazze timide perché fa emergere la tua personalità sul ring facendola vivere nel personaggio che interpreti e che puoi caratterizzare sbizzarrendoti tra costumi e look. Inoltre permette di superare certi difetti che possono bloccare una ragazza, io ad esempio sono altissima e ho sempre avuta questo complesso che ora è diventato il mio punto di forza e utilizzo quando combatto”.
In attesa di difendere il titolo Europeo, Queen Maya torna a casa e salirà sul ring sabato 3 dicembre a Olginate nello show della ICW chiamato “Attacco sull’Adda”: “Ora mi godo l’alloro europeo, ma spero di vedere tanti fans a Olginate perché voglio riavere presto intorno alla vita anche la cintura di campionessa italiana”.

Sportal.it