Rugby> Brunel: Galles favorito per il torneo, voglio la difesa in crescita

www.federugby.it

“PARISSE OK, VENERDI’ LA SCELTA TRA BERGAMASCO E BURTON PER I CALCI”

Roma – Il CT azzurro Jacques Brunel ha spiegato le proprie scelte tecniche in vista della sfida di sabato a Cardiff contro il Galles, quarta giornata dell’RBS 6 Nazioni 2012, dove l’Italia scenderà in campo con sette cambio rispetto alla partita persa a Dublino.
“Mirco Bergamasco sta bene, ha dimostrato di essere in forma e di aver ben recuperato dall’operazione alla spalla. Pensiamo possa inserirsi al meglio nel nuovo sistema di gioco” ha spiegato il CT.
“Parisse sta bene, il problema alla mano è risolto, giocherà con una protezione al pollice ma in questi giorni ha lavorato regolarmente senza tutore, anche le ultime sedute dove era previsto il contatto. E’ pienamente recuperato” ha detto Brunel commentando le condizioni del capitano.
“Chi sarà il calciatore designato sabato a Cardiff? Decideremo venerdì dopo il Captain’s run al Millennium Stadium, di certo uno tra Mirco Bergamasco e Kristopher Burton: entrambi hanno lavorato molto in settimana” ha aggiunto Brunel.
“Il Galles – ha concluso il tecnico dell’Italia – è la squadra più forte del Torneo, viene da un Mondiale di qualità dove ha raggiunto la semifinale ed avrebbe potuto anche andare più lontano. I Dragoni hanno ritmo, abitudine a giocare insieme, tanti grandi giocatori. Sarà una sfida interessante per noi, soprattutto per la difesa che dovrà esprimersi meglio di quanto ha fatto a Dublino”.

www.federugby.it

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania