Football Americano> Marines Lazio, la vittoria si fa attendere

Neanche la settima giornata di campionato regala il successo ai MisterSex Lazio Marines, impegnati domenica scorsa allo Stadio Giannattasio di Ostia contro i Dolphins Ancona. Finisce 21-42 per i marchigiani con i biancazzurri in grado però di reggere buona parte della partita salvo poi abbandonarsi all’offensiva nemica nel terzo ed in particolare nell’ultimo quarto.

Ancora privi di un quarterback titolare, ricordiamo infatti l’infortunio alla spalla di cui è stato vittima l’americano Ryan Downard nel suo personale debutto in IFL contro i Giants Bolzano, i Marines sono stati costretti come già successo contro Seamen a schierare Kellen Pruitt come QB e l’Assistant Coach Tom Busch come terzo statunitense in campo.
L’infortunio alla spalla destra riportato dal giovanissimo quarterback è risultato più grave del previsto. La dirigenza biancazzurra è corsa immediatamente ai ripari, andando ad effettuare il terzo ed ultimo cambio tra gli americani tesserati nel 2012.
Debutterà sabato contro gli Hogs Stanley “Stan” Clinton Bedwell, qb dalla grande esperienza nel football europeo. Dal 2006 gira per il vecchio continente andando ad inanellare successi sia come giocatore che come coach: ad oggi ha all’attivo 56 successi e solo 12 sconfitte. Dopo il debutto in Svizzera nei Basel Gladiators, è stato in Finlandia dove ha vestito la maglia dei Pori Bears (2007) e dei Kouvola Indians (2009). Nella stagione 2008/2009 ha giocato prima con i Valecia Firebats e poi con serbi dei Kragujevac Wild Boards (dov’è tornato nel 2011). Breve parentesi anche in Danimarca, nel 2010, con gli Hydovre Stars.

Ma veniamo alla gara di domenica: il primo quarto si chiude addirittura con il vantaggio di 7-0 per i Marines, grazie al pass di Pruitt per Bracale e alla trasformazione di Valia. Seconda ripresa molto più movimentata con un vero e proprio botta e risposta tra le due formazioni in campo: prima il pareggio dei Dolphins con una corsa di 45 yds di John Pagliaro, poi il nuovo vantaggio laziale grazie allo strepitoso Vincent Pervis che si invola per 57 yds e va in touchdown.
Di nuovo Dolphins con un’altra corsa e pronta risposta dei laziali con il pass di Pruitt per Bruni. Il quarto si chiude 21-21 grazie al passaggio di Pentello abilmente ricevuto in end zone da Renzi.

Nella ripresa però è un crescendo marchigiano: nel terzo quarto i Marines sono abili a concedere solo un pass per il momentaneo 21-28 ma nell’ultima ripresa arrivano inesorabili una corsa ed un intercetto riportato in touchdown sempre da parte dello statunitense John Pagliaro per il definitivo 21-42.

Sabato alle 20.30, ad attendere i ragazzi di coach Devan Moylan, ci saranno gli Hogs Reggio Emilia. La trasferta emiliana sarà si fondamentale per la stagione biancazzurra ma non quanto quella in programma il 12 a Bologna (ore 21.00) contro i Doves, appollaiati insieme ai Marines a quota zero vittorie e diretti rivali nella lotta alla permanenza nella massima serie italiana di football americano. Prossimo appuntamento casalingo domenica 20 maggio alle 15.00 al Giannattasio di Ostia contro gli Elephants Catania.
Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines
+39 347 25 17 393
ufficiostampa@marineslazio.it