Football Americano>, Marines Lazio, una sconfitta immeritata

Kellen Pruitt

Kellen Pruitt
La stagione 2013 di IFL dei MisterSex Lazio Marines inizia così come terminava quella 2012: con un’immeritata sconfitta al Lunetta Gamberini di Bologna contro i Warriors.
Sabato notte, nel pieno di un vero e proprio nubifragio, i ragazzi di Gianluca Leone hanno dato battaglia fino all’ultimo secondo del quarto quarto di gioco vedendosi però sopraffatti al fischio finale dell’arbitro per 29-13.
Partita difficile, contro una squadra tra le più attrezzate del campionato, resa ancor più probante dalle condizioni imbarazzanti del campo da gioco : il team bolognese infatti ha potuto sfruttare meglio le proprie caratteristiche tecniche e fisiche in quella che è diventata poi una lotta nel fango più che un partita di football americano.
Primo quarto di gioco che non ha regalato ne emozioni particolari ne marcature, con attacchi ancora da rodare e difese già pronte per la “battaglia”.
Il risultato si sblocca solo nel secondo quarto di gioco per mano dei MisterSex Lazio Marines grazie al solito Kellen Pruitt, lasciato completamente da solo in end zone, che riceve alla perfezione un lancio di 24 yds di Anthony Gardner su una play-action.
La replica bolognese è immediata e passa per le gambe di Jordan Scott abilissimo ad andare in touchdown per ben due volte (la prima con una corsa di 2 yds e la seconda di 1 yd) e a fissare il parziale sul 14-7 per i padroni di casa.
Pochi istanti prima del fischio di fine primo tempo Giorgio Polidori suona la riscossa dei Marines ricevendo un lancio in scramble di Gardner sulle 30 difensive e percorrendo le rimanenti 24 yard dalla goal line senza trovare particolari ostacoli, fissando il risultato sul 14-13 (trasformazione al calcio blocacta).
Ma nella ripresa a chiudere i giochi ci pensa per due volte Caron, il monumenmtale QB bolognese: prima con una corsa di 6 yds e poi con una da 9 yds (trasformata in questo caso da 2 punti) per il definitivo 29-13.
Complice la sosta pasquale Coach Leone e i suoi ragazzi avranno tempo e modo di riflettere al meglio su questo esordio, negativo dal punto di vista dello score ma con molteplici spunti positivi, e preparare nel migliore dei modi l’esordio stagionale al Giannattasio di Ostia previsto per sabato 6 aprile alle 21.00 contro gli Hogs Reggio Emilia.

Non sono andate meglio le cose per i Marines nella serie cadetta. La formazione di Cif 9 è incappata domenica al Giannattasio di Ostia nella terza sconfitta consecutiva.
28-0 il netto risultato finale in favore dei Black Hammers e biancazzurri che avranno ora 2 settimane di tempo per preparare al meglio il derby casalingo contro i Gladiatori Roma.

Roberto D’Amico
Ufficio Stampa Lazio Marines