Equitazione> Campionato d’Europa Young Riders di Completo,l’ Italia conclude al quarto posto

Mattia Moschini

Mattia Moschini
Si è conclusa oggi con la prova di salto ostacoli l’ultima giornata del Campionato d’Europa Young Riders di Completo, che si è disputato a Malmo, in Svezia, dove la squadra azzurra ha chiuso confermando la quarta la posizione finale.
Mattia Moschini, il cavaliere ventenne del Pony Club Athlion Sabina in sella a Lord Sallyfield recupera qualche posizione in classifica e termina al 28° posto anche se con due errori in campo ostacoli.
Ottima la prova di Eleonora Boschi e Hotchkiss McManus, quattordicesima dopo il dressage, che ha portato a termine la sua gara in maniera ineccepibile, riportando fino alla classifica finale il suo punteggio di 50,00 punti negativi! Ottava dopo il cross, dove già aveva recuperato qualche posizione, la prova di salto, netto per lei e il suo cavallo, ha però fatto qualche sorpresa, visto che ci sono stati 5 netti su 31 partenti in campo ostacoli. E così tutti la maggior parte dei concorrenti entrati dopo di lei in campo hanno accumulato errori e sono scesi in classifica… lasciando al binomio italiano la conquista della medaglia d’argento.
Prima in classifica, fin dal dressage, la tedesca Pia Munker con Louis M, che termina con 49,70 punti negativi. Ottimo anche l’11° posto per Francesco Aondio Bertero con Okayman, altro binomio italiano in squadra. Oro per la Germania, argento all’Irlanda e medaglia di bronzo per la Francia.

Fise Lazio