Ha preso il via la stagione sciistica

IL CLS FIS PUNTA IN ALTO
Tropea: “Vogliamo migliorarci”

La neve, che l’anno scorso si era fatta attendere a lungo quest’anno è arrivata copiosa e puntuale per il ponte dell’Immacolata, data che, come tradizione vuole, segna di fatto l’apertura della stagione sciistica. Tutte le maggiori stazioni sciistiche del Centro Italia hanno aperto i battenti per la gioia sia degli operatori che degli appassionati della nostra regione. Le piste del Terminillo, di Campo Felice, Ovindoli, Roccaraso sono già perfettamente innevate e si annuncia una stagione d’oro per gli amanti della montagna. A breve, si spera, dovrebbero aprire anche Campo Staffi e Selva Rotonda di Cittareale, mentre a Campo Catino il via ufficiale è fissato per sabato prossimo.
Ricco e intenso si presenta altresì il calendario agonistico del Comitato Regionale Lazio – Sardegna presieduto da Nicola Tropea. Il clou della stagione come sempre saranno i campionati regionali di sci alpino che si disputeranno a Campo Felice (giovani e senior) il 2 e 3 marzo e a Campo Catino (allievi e ragazzi) a Campo Catino il 16 e 17 febbraio. Per la prima volta si assegneranno quest’anno anche i titoli regionali di snow board con le gare che si svolgeranno sui tracciati di Campo Felice nei giorni 23 e 24 febbraio. Tra gli altri appuntamenti di cartello da segnalare l’Orsello Cup (12 e 13 gennaio), il 2° Trofeo Sport 8 (19 e 20 gennaio), il Trofeo Città di Roma (2 febbraio), i Campionati Interprovinciali (23 febbraio), il Trofeo Salice (16 e 17 febbraio), il Campionato Regionale Master (Trofeo Pucci Sport (24 febbraio), eventi che si svolgeranno tutti nella stazione di Campo Felice. Ad impreziosire il calendario del CLS ci sono inoltre due eventi di rilevante risonanza: la Finale di Coppa del Mondo Cittadini che si disputerà il 16 e 17 marzo sulle nevi di Campo Felice ed i Campionati Italiani Paralimpici di sci alpino che si divideranno tra Campo Felice ed Ovindoli. Entrambi gli eventi saranno organizzati dallo Sci Club Orsello in stretta collaborazione con la BMS.
Il Comitato Laziale si presenta ai nastri di partenza con una squadra omogenea e con molti talenti che reclamano spazio a cominciare dal campione italiano della categoria ragazzi Giovanni Zazzaro. “Adesso proveremo a migliorarci ancora – ha sottolineato il presidente Tropea – l’impegno c’è, la determinazione pure, il livello tecnico è ottimale, i ragazzi sono determinati, è stato impostato un valido programma di lavoro, grazie ai nostri tecnici, all’impegno delle Società e delle Famiglie. Siamo tornati come ai vecchi tempi davanti a Comitati importanti come quello emiliano e toscano a conferma che la strada imboccata è quella giusta”.

Alessandro Monteverde
10/12/2012