Corsa di Miguel, ai vincitori la medaglia del Presidente della Repubblica

Domenica 20 gennaio, alle 10, da via dei Campi Sportivi partirà la 14^ edizione della Corsa di Miguel, che con gli oltre 5000 iscritti alla sola prova competitiva ha stabilito il record di partecipazione italiano per una corsa podistica di 10 chilometri.
Evento che oggi ha ottenuto un altro importante riconoscimento: ai vincitori, uomo e donna, sarà consegnata la medaglia “Gran Formato” della Presidenza della Repubblica italiana. Un riconoscimento che inorgoglisce gli organizzatori del Club Atletico Centrale.
Intanto è arrivata a Roma Elvira Sanchez, la sorella di Miguel, che non è mai mancata a nessuna edizione della corsa intitolata alla memoria del fratello scomparso nel 1978. Come da tradizione sarà lei a dare il via alla gara.
Per ciò che concerne le iscrizioni, fino a sabato 19 gennaio si potranno acquistare i pettorali della prova non competitiva da 10 km e della nuova passeggiata di 4 km dedicata alla memoria di Samia Yusuf Omar (il via è alle ore 10.45 dal Ponte della Musica). Inoltre sono ancora aperte le iscrizioni alle due prove ciclistiche, una ciclo-pedalata di 8 km fino a Ponte Milvio e una randonée di 75 km sul percorso Roma-Formello-Roma.
Infine domani, venerdì 18 gennaio, nella Sala Marinozzi dell’Università di Roma “Foro Italico” (Largo de Bosis, 5), sarà proiettato il cortometraggio che riassume il “viaggio” lungo tre mesi effettuato dai cento testimonial della gara. E’ stato il lungo viaggio dell’iniziativa “Io Corro Per Miguel”, che, attraverso le parole di cento appassionati di sport ha scandito il lungo conto alla rovescia. Un breve spot al giorno, pubblicato sulla pagina Youtube de La Corsa di Miguel e sul sito lacorsadimiguel.it, per dare la parola ai veri protagonisti della manifestazione.

Ufficio Stampa La Corsa di Miguel
lacorsadimiguel@gmail.com – fpasquali@gmail.com – cla.direnzo@gmail.com