Rotary all’inaugurazione del Marathon Village

A tre giorni dalla Maratona di Roma 2013, alla quale parteciperà con cinquanta runner, c’era anche una delegazione del Rotary International – Distretto 2080, capeggiata dal Governatore Silvio Piccioni, questa mattina all’inaugurazione del Marathon Village. il villaggio ufficiale dell’Acea Maratona di Roma, allestito al Palazzo dei Congressi dell’Eur, in piazzale J.F. Kennedy n. 1.

ROTARY POINT- Delegazione che presso il proprio Stand – attivo da oggiAggiungi un appuntamento per oggi a sabato 16 marzo (dalle ore 10 alle ore 20) e presso il quale verranno consegnate le divise dello sponsor Legea ai runner e si potranno ottenere informazioni dettagliate sull’attività e la raccolta fondi – ha ricevuto la visita, tra gli altri, del Delegato allo Sport di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, e del presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci.

RUN FOR POLIO – Il Rotary International – Distretto 2080, con i suoi 83 Club di Lazio e Sardegna – avendo aderito con “Run for Polio” al Charity Program ufficiale della Maratona di Roma 2013, che ha rinnovato la partnership con Rete del dono, piattaforma web di personal fundraising – è la Charity che ha raccolto più fondi ed è Top Team come numero di partecipanti solidali, con l’obiettivo della definitiva eradicazione della Poliomelite nel mondo.

PARTECIPANTI – Tra i cinquanta runner che correranno con la t-shirt con il logo End Polio Now – Rotary International per le strade della Capitale spiccano il top runner keniota, David Kellum Olisa, che l’anno scorso fu l’11° a tagliare il traguardo (2h17’40’’ il suo primato), Claudio Infusi, uno dei pochi atleti ad aver corso tutte le edizioni della Maratona di Roma, ed Enrico di Gregorio che, alla sua centesima maratona, correrà per il Rotary Club Latina.

CENTRO MEDICO MOBILE ROTARIANO – Ma non solo. Il Rotary sarà presente alla Maratona di Roma anche con un Centro Medico Mobile Rotariano del Rotary Club Roma Appia Antica. Il Camper del CMMR sarà posizionato, domenica 17 marzo dalle ore 8,30, lungo il percorso della Maratona, in Piazza del Popolo, con all’interno medici rotariani e non, tra i quali rianimatori, cardiologi e ortopedici.
Lo stesso Camper – da oggiAggiungi un appuntamento per oggi a sabato 16 marzo, dalle ore 10 alle ore 20 – sarà all’esterno del Palazzo dei Congressi in Piazza J.F. Kennedy n. 1. Qui i rotariani che hanno acquistato il biglietto per partecipare alla Roma Fun potranno ritirare i pacchi di gara.

PUNTI TIFO – Lungo il percorso della Maratona di Roma il Rotary International – Distretto 2080 ha organizzato anche due punti tifo.
Uno in Via dei Cerchi, angolo via di San Teodoro (vicino all’ex mercato del pesce). In questo punto la maratona passa all’inizio Km 1,5 (quindi un fiume dalle 9.30 alle 10 o 14.30 alle 15) – poi ci ripassa al Km 41 (praticamente alla fine).
Il secondo a 200 mt metri oltre il primo punto tifo, verso il ponte Palatino/Sinagoga, dove si rivedono i runner al Km 12/15.

PASTA PARTY – Non mancheranno nemmeno eventi collaterali, tra cui un “Pasta Party, in programma venerdì 15 marzo 2013 alle ore 21 presso il Circolo Sportivo Due Ponti in Via dei Due Ponti n. 48.
Per l’occasione sarà presente il testimonial di “Run For Polio”, Jimmy Ghione, personaggio televisivo, attore e disc jockey, nonché uno degli inviati storici di “Striscia la notizia”, trasmissione di Canale 5 che gli ha dato notorietà.
Tra gli invitati altri volti noti. Da Sebastiano Somma a Sofia Bruscoli, da Nathalie Caldonazzo ad Attilio Romita, da Daniele Pecci a Fabio Fulco, da Samantha de Grenet a Roberto Ciufoli.
TV – Ma “Run for Polio” ha anche testimonial sportivi. Tra questi Maria Marconi, campionessa dell’Italtuffi. Sarà proprio lei ad intervenire a favore della “Run for Polio” nella trasmissione tv di La7 dedicata alla Maratona di Roma.

Ufficio Stampa Rotary International Distretto 2080 – Cell. +39 335 5388584 – Mail: at.mirra@gmail.com

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania