Ciclismo> Ultima settimana di iscrizioni”agevolate”per la Marathon dei Colli albani-La Via Sacra

ROCCA DI PAPA (Roma), 19 marzo 2013 – Allo scopo di accontentare il maggior numero di partecipanti, gli organizzatori della Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra ricordano che entro domenica 24 marzo ci si potrà iscrivere alle quote agevolate di 25 euro, 20 euro per i cicloturisti tesserati, 22 euro per i cicloturisti non tesserati: superata la scadenza, le quote aumenteranno ciascuna di 5 euro. Quello di domenica 5 maggio 2013 sarà un appuntamento agonistico di alto livello che taglierà il traguardo delle 16 edizioni: per questo lasciatevi conquistare dal fascino del nome che porta la manifestazione (la Via Sacra in salita col basolato antico) inserita nei circuiti Inkospor, i Sentieri del Sole e dei Sapori, All Star Mtb (girone Centro Italia) oltre a un divertentissimo su e giù per i sentieri del Parco Regionale dei Castelli Romani.
RITROVO E PARTENZA
Presso il centro FISE Federazione Italiana Sport Equestri a Rocca di Papa in località Pratoni del Vivaro con partenza ore 9,20.
GRIGLIE
Open (elite ed under 23), griglia meritevoli ed élite sport federali (tra i quali primi 30 classificati Marathon 2012 e 15 classificati Point to Point), 1a griglia: 400 totali abbonati circuiti poi a seguire in ordine di iscrizione 2a griglia: 400 totali in ordine di iscrizione 3a griglia: cicloturisti del percorso short 4a griglia: (partenza ore 9,30) cicloturisti della passeggiata ecologica.
PROGRAMMA
Apertura consegna pacchi gara, chip champion e controllo tessere dal sabato (ore 14.30-20) presso il Centro FISE, i corridori che avranno ritirato il chip ed il pacco gara il sabato potranno recarsi in griglia direttamente. La mattina della gara dalle ore 7,30 alle 9.00 saranno predisposte 4 file per velocizzare la consegna dei pacchi gara e dei chip. Una fila sarà dedicata agli abbonati dei circuiti.
PREMIAZIONI
Nel Marathon i primi tre assoluti uomini e donne, open uomini e donne in denaro secondo tabelle regionali FCI arrotondate ai 10 euro superiori dal c.o. Per le categorie amatoriali, premi in natura per i primi 5 di categoria con possibilità di estensione per le categorie più numerose.
Nella Point to Point i primi tre assoluti uomini e donne, juniores uomini e donne in denaro secondo le tabelle regionali FCI. Per le categorie amatoriali premi in natura per i primi 5 di categoria con possibilità di estensione per le categorie più numerose.
Nello Short primi 5 delle categorie allievi FCI uomini e donne, per tutte le altre categorie premi in natura per i primi 3 classsificati.
Nel cicloturistico i primi 5 delle categorie esordienti FCI uomini e donne oltre a premi ad estrazione per i cicloturisti.

PACCO GARA
Integratori Inkospor, portaciave Eleven, fiala CO2 Eleven, Flaconcino Spray WD40
SERVIZI
Ambulanze, ristori, docce, lavaggio-bici, pasta-party

Nicola Freddii
Luca Alò
ufficiostampa@gfcollialbani.it

www.gfcollialbani.it