Calcio a 5> Play Off U21, Lazio avanti tutta

S.S. Lazio Calcio a 5 U21, che vittoria! Dopo il 5-2 messo a punto nel match d’andata dei 32esimi di finale alla Futsal Arena, in quello di ritorno gli aquilotti di mister Aldo Musci infliggono un 9-3 ai padroni de L’Acquedotto, spiccando così il volo nei 16esimi di finale dei Play Off.
LA GARA – Nonostante il margine di vantaggio iniziale, la Lazio scende ugualmente in campo con piglio aggressivo, andando subito in pressing alto sulla difesa avversaria.
A metà primo tempo il vantaggio biancoceleste con capitan Serranti, che chiude sul secondo palo un diagonale di Salas. Segue il raddoppio di Mei che, in ripartenza, infila la palla tra le gambe di Sebastiani ed il primo tempo si chiude poi con il gol del 2 a 1 di Collepardo.
Ad inizio ripresa ecco che arriva il 3-1 di Salas e mister Reali decide di optare per il portiere di movimento. Decisione che porta la Lazio a dilagare, grazie alle doppiette di Di Eugenio e Miranda e alle realizzazioni di Serranti e Salas.
DIRETTORE SPORTIVO – “Sicuramente è stata la miglior gara della stagione – commenta il direttore sportivo Fabio Derme -. I ragazzi sono stati bravissimi, perché dopo la vittoria dell’andata non si sono rilassati ed hanno affrontato la partita in maniera aggressiva, cercando di fare gol e non pensando a difendere il vantaggio già accumulato. E’ stata sicuramente una vittoria del gruppo. La squadra è cresciuta tantissimo in questi ultimi mesi di lavoro e lo sta dimostrando partita dopo partita. Il gruppo è molto giovane, in quanto composto prevalentemente da ragazzi del 1993, che hanno davanti altri 2 anni di U21. La società ha fatto un enorme lavoro e grandi investimenti, anche a livello di strutture, per trovare e formare giovani che possano arrivare a giocare in serie A. E i risultati ci stanno dando ragione. Siamo molto contenti di aver già migliorato il piazzamento dello scorso anno, avendo tra l’altro eliminato squadre forti ed esperte come la Brillante e L’Acquedotto. Sicuramente nei ragazzi è cresciuta la consapevolezza nei propri mezzi. Ora affronteremo un turno alla volta, senza porci limiti e coscienti che stiamo lavorando bene”.
PROSSIMO TURNO – Nei 16esimi di finale la Lazio se la dovrà vedere con la Carlisport Ariccia, autrice nei 32esimi dell’eliminazione del Torrino. La gara di andata è fissata per domenica 14 aprile alle ore 11.00 al Palakilgour di Ariccia, quella di ritorno domenica 21 aprile alle ore 11.00 alla Futsal Arena in Via del Bajardo a Tor di Quinto.
“L’Ariccia è un ottima squadra – conclude Derme -. Ha fatto un’ottima regular season, arrivando seconda e poi eliminando il Torrino. Finora negli scontri diretti abbiamo vinto all’andata e perso al ritorno. Credo, quindi, che sarà un turno molto equilibrato, in cui i dettagli potranno fare la differenza. Noi scenderemo in campo con la consapevolezza di potercela giocare contro tutti. E come diciamo sempre con i ragazzi da quando sono iniziati i play off: noi ci proviamo”.

L’Acquedotto – S.S. Lazio Calcio a 5 3-9
L’Acquedotto: Molitierno, Collepardo, Schinninà, Frau, Chiomenti, Zocchi, Chilelli, Carrarini, Orsola, Sebastiani. All. Reali
Lazio: Radaelli, Di Eugenio, Miranda, Mei, Egidi, Salas, Tripodi,
Serranti, Astolfoni, Prisecaru, Cutrupi, Basile. All. Musci
MARCATORI: 9’45’’ pt Serranti, 16’47 pt Mei, 17’17’’ pt Collepardo,
4’10’’ st Salas, 9’15’’ st Di Eugenio, 10’22’’ st Salas, 11’11’’ st Serranti, 15’00’’ st Miranda, 15’37’’ st Collepardo, 15’53’’ st Miranda, 16’28’’ st Di Eugenio, 19’36’’ Chiomenti.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5
www.sslaziocalcioa5.it