Calcio a 5> Per la Lazio trasferta sul campo del Kaos Futsal

Play Off U21, alla Lazio il match d’andata contro L’Acquedotto

Dopo le due settimane di stop per gli impegni della Nazionale, nel weekend si torna in campo per la 11^ giornata di ritorno del Campionato di Serie A.
La S.S. Lazio Calcio a 5 sarà impegnata, sabato 6 aprile alle ore 19.00, in una trasferta al Palaboschetto di Ferrara contro il Kaos Futsal.
“Sarà un match impegnativo – commenta Luca Ippoliti – Il Bologna è una squadra organizzata. Ed, inoltre, tornare in campo dopo una lunga sosta non è mai facile. Noi, comunque, ci siamo allenati bene e abbiamo preparato la gara nei minimi particolari. Sarà necessario conquistare questi tre punti in vista delle ultime partite, che saranno tutte finali, ed ovviamente dei play off. Nella nostra squadra ci sono tre o quattro giocatori che potrebbero fare la differenza, sia a livello individuale che tecnico. Se ognuno di noi gioca come sa, potremo spuntarla. In questo sport è sempre necessario mantenere alta l’attenzione fin dai primi secondi. Dobbiamo evitare di scendere in campo poco concentrati come ci è capitato ultimamente, per poi essere costretti a recuperare”.

Bella vittoria per gli Under 21 della S.S. Lazio Calcio a 5 che, nell’andata dei 32esimi dei Play Off, infliggono 5-2 all’Acquedotto, squadra arrivata prima nel girone della regular season.
Alquanto equilibrato il primo tempo con occasioni da entrambi le parti, ma Acquedotto termina in vantaggio, grazie a Collepardo che ribatte in rete una respinta di Basile.
Nel secondo tempo il match cambia volto, con una Lazio che va in pressione e con l’ingresso di un ottimo Cutrupi, autore prima 1-1 e poi del 2-2, dopo il nuovo vantaggio firmato ancora una volta da Collepardo.
Il primo vantaggio del match per la Lazio, ossia il 3-2, arriva con Di Eugenio, che calcia in porta direttamente da calcio d’angolo, sorprendendo Molitierno. L’Acquedotto si scopre e la Lazio dilaga prima con Serranti, su ottima ripartenza di Miranda, e poi nel finale con Salas, che ruba palla, infilando di precisione Sebastiani subentrato a Molitierno.
“E’ stata una bella sfida tra due squadre molto forti – ha commentato l’allenatore Aldo Musci – Noi siamo stati sempre in partita e siamo riusciti ad approfittare di qualche occasione. Ora abbiamo questo margine di vantaggio, ma sappiamo che al ritorno sarà ancora più difficile. Giocheremo in casa loro e saranno agguerriti. Il turno non è ancora deciso, ma noi non dovremo mai abbassare la guardia”.
Il match di ritorno è in programma domenica 7 aprile alle ore 11.00 al Palalevante. In palio i sedicesimi di finale contro la vincente tra Ariccia e Torrino.
S.S. Lazio Calcio a 5 – L’Acquedotto 5-2
Lazio: Leopardo, Di Eugenio, Miranda, Mei, Egidi, Salas, Tripodi, Serranti, Campanelli, Prisecaru, Cutrupi, Basile. All. Musci
L’acquedotto: Molitierno Collepardo Schinnina’ Fimmano’ Frau Chiomenti Zocchi Chilelli Carrarini Orsola Sebastiani. All. Reali
MARCATORI: 11’50’’ pt Collepardo (A); 6’21’’ st Cutrupi (L) 7’29’’ st Collepardo (A), 7’38’’ st Cutrupi (L) 9’16’’ st Di
Eugenio (L), 15’12’’ st Serranti (L), 18’52’’ st Salas (L)

Ufficio Stampa S.S. Lazio Calcio a 5
www.sslaziocalcioa5.it