In Campidoglio il “Premio Spqr Sport”

Cochi: “Roma si conferma Capitale dello Sport”

Roma Capitale presenta il “Premio Spqr Sport”.
L’evento, che si svolgerà domani, alle ore 15.00, presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio, prevede la consegna di trenta riconoscimenti a società sportive, dirigenti e atleti che in questi anni si sono distinti nelle diverse discipline, dal calcio al football americano, dalla pallanuoto al paracadutismo, dal basket all’atletica leggera, dagli sport motoristici al pugilato, dal ciclismo alla ginnastica, dall’ippica alle arti marziali.
Tra i premiati, anche realtà che hanno grandi meriti nel sociale, come l’Associazione Alessandro Bini e la Fondazione Giorgio Castelli, e nell’editoria, come il magazine sportivo “Sport Club”.
Conferiranno i riconoscimenti il Delegato alle Politiche Sportive di Roma Capitale, Alessandro Cochi, e il Direttore del Dipartimento Sport di Roma Capitale, Bruno Campanile.
Attraverso le parole dei premiati, saranno ripercorsi i successi conseguiti nelle diverse discipline, alle quali, indistintamente, l’amministrazione capitolina ha sempre riservato una particolare attenzione, promuovendo eventi finalizzati alla loro più ampia diffusione.
“Roma Capitale ha sempre puntato sullo sport, in tutte le sue forme, dalla pratica amatoriale di base a quella agonistica di vertice, conferendo pari dignità ad ogni disciplina”, ha dichiarato Cochi, precisando che “la vita sportiva della città è oggi dinamica e ricca di appuntamenti che meritano di essere raccontati, soprattutto perché coinvolgono migliaia di appassionati, che la rendono grande agli occhi del mondo. Roma è la Capitale dello Sport, e anche l’evento di oggi lo conferma”.

Ufficio Stampa