Boxe> A Latina si conferma Mario Pisanti

foto Fraioli

foto Fraioli
Latina. Mario Pisanti si conferma campione d’Italia dei pesi piuma, superando nettamente lo sfidante Cossu sul ring del Latina Expo Estate 2013. Un match subito difficile per i due pugili che al primo round si ferivano in uno scontro fortuito. La ferita all’occhio sinistro non rallentava l’azione del campione sempre veloce, sicuro, reattivo. Fin dall’avvio Pisanti imponeva una chiara superiorità. Sempre mobile e preciso il pugile di Cisterna di Latina non lasciava scampo a Cossu che soffriva la guardia mancina di Pisanti non trovando mai la misura dei colpi.
Un match quindi con l’esito ormai scontato che trovava l’epilogo al 6 round quando lo sfidante ricevava un richiamo ufficiale per un’altra testata con il medico che poi davanti alla ferita di Cossu, ormai sempre più vistosa e sanguinante, imponeva la fine del match.
Si andava alla lettura dei cartellini che vedevano la netta affermazione di Mario Pisanti (59-58, 58-55, 58-55).
Per Pisanti adesso, dopo questa convincente vittoria, arriverà la chance europea che lo vede confidante ufficiale al Titolo della Comunità europea contro lo spagnolo Morote.
Adesso la Round Zero di Luca Ferrara e Giulio Spagnoli, dopo l’evento di Latina si trasferisce a Roma. Il 22 giugno una serata con un doppio Titolo Internazionale WBC e Unione Europea dei pesi Supermedi tra Giovanni DE CAROLIS ed il Francese Hadillah MOHOUMADI. Coprotagonista dell’evento il romano Daniele “Bucetto” PETRUCCI che affronterà il tanzaniano Salemani SAIDI.

L’Ufficio Stampa Roundzero
Antonio Creti