Rugby> L’avventura delle Fiamme al “Roma Seven” inizia con gli Springboks

Valsecchi: “Arriviamo a quest’ultimo impegno della stagione con la stessa serenità ed entusiasmo con cui abbiamo affrontato il primo campionato di Eccellenza quest’anno. È un torneo difficile, ma daremo come sempre il massimo”

Roma– Parte alle 11, sul campo dell’Unione Rugby Capitolina, l’avventura delle Fiamme Oro Rugby nel “Roma Seven”, il torneo internazionale di rugby a 7 giunto alla 12^ edizione.
I Cremisi, inseriti nella pool A insieme alla Nazionale sudafricana, agli svizzeri del “Geneva Barbarians” e ai “Clandestinos” argentini, sono chiamati all’ultimo impegno della stagione 2012-2013. Il team a sette della Polizia di Stato aprirà la manifestazione incontrando, nella prima partita, proprio la selezione nazionale degli Spingboks, trionfatrice negli IRB Seven Series.
Le Fiamme non partono, chiaramente, con i favori del pronostico, ma coach Sven Valsecchi, cui è stata affidata la guida tecnica della selezione, dichiara di affrontare l’impegno in questo torneo con la stessa serenità con cui il XV della Polizia di Stato ha affrontato la prima stagione in Eccellenza: “In questo torneo – ha detto Valsecchi – sono presenti squadre che da anni giocano il rugby a 7 e, per questo, sicuramente più rodate di noi. Affrontiamo questa esperienza con serenità e con la voglia e la consapevolezza che in campo daremo il massimo; e, magari, qualche buon risultato sono certo che verrà. Il rugby a 7 è una realtà in molti Paesi, qui da noi sta facendo buoni passi, ma ancora siamo lontani da nazioni che hanno dedicato a questa specialità un lavoro più intenso”.
Il coach cremisi, per il Roma Seven, ha convocato 15 giocatori: Carlo Canna, Simone Andreucci, Nicola Benetti, Morgan Vassallo, Federico D’Angelo, Simone Marinaro, Guido Barion, Fabrizio Frezza, Matteo Zitelli, Giovanni Massaro, Alberto Cazzola, Alessandro Maestri, Ettore Boarato, Luca Calandro e Marcello De Gaspari.

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby