Calcio> Al via “Im…Parando” stage per giovani portieri

Da lunedì allo Stadio Cecconi di Monterotondo

MONTEROTONDO – Prenderà il via lunedì 1° luglio “Im…parando” stage tecnico riservato ai giovani portieri di calcio. Organizzato dalla nuova scuola dei portieri di calcio denominata “nati Numero 1” lo stage è aperto a tutti i ragazzi nati dal 1996 al 2006 ed è rigorosamente a numero chiuso. Responsabili della manifestazione sono Matteo Bonavolontà e Edoardo Cozza preparatori dei portieri della scuola calcio della S.S. Lazio 1900. Lo stage “Im…parando” che avrà la durata di cinque giorni si svolgerà presso lo stadio Fausto Cecconi di Monterotondo dal 1° al 5 luglio. La quota di partecipazione è fissata in euro 170 e come hanno sottolineato gli organizzatori comprende 10 lezioni sul campo e due in aula, l’assicurazione, un kit comprendente maglia, pantaloncino e calzettoni, cinque pranzi completi. Al termine della manifestazione sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli allenamenti avranno inizio alle 9,00 del mattino e si concluderanno alle 17,00. Il programma del corso prevede dalle 9,30 alle 11,30 lezioni ed esercitazioni sul campo, poi alle 12,30 il pranzo presso il Leff Bar di via Adige a ridosso dello stadio. Dalle 13,30 alle 15,00 relax e giochi vari (Xbox,.play, biliardino, dvd, carte,giochi di società etc..). “Il secondo allenamento giornaliero avrà inizio alle 15,30 – ha sottolineato Matteo Bonovolontà – nel corso del quale i ragazzi saranno chiamati a mettere in atto gli apprendimenti delle lezioni tenute durante la mattinata. La seduta pomeridiana di allenamento sarà quasi esclusivamente di scopo ludico con giochi, partitelle e sfide tra i portieri. Inoltre durante la settimana ci saranno due lezioni teoriche in aula sull’importante ruolo del portiere. Prevediamo di riconsegnare i ragazzi ai propri genitori intorno alle 17.30”. E’ bene sottolineare come i ragazzi più bravi avranno inoltre la grossa opportunità di sostenere un provino presso la scuola calcio della S.S. Lazio.
Si ricorda altresì che al momento dell’iscrizione è obbligatoria la presentazione del certificato medico. Info: 3289632867, 3384755488, matteo.bonavolonta@gmail.com e sulla pagina facebook stage portieri im-parando.

Alessandro Monteverde
25/06/2013