Ciclismo> L’otto agosto il Trofeo Città di Latina in notturna

Ai nastri di partenza la macchina organizzativa del Trofeo Città di Latina. Per tutti gli appassionati delle due ruote l’appuntamento è nel cuore di Latina, giovedì 8 agosto, in Piazza del Popolo a partire dalle ore 19:00.
La gara ciclistica tipo pista in notturna, giunta alla terza edizione, è diventata nel corso degli anni lo show delle due ruote nel capoluogo di provincia. Oltre 300 gli atleti provenienti da tutta Italia che prenderanno il via alle gare per esordienti, allievi, juniores sotto l’egida della Federciclismo Lazio e aperta anche agli enti della consulta oltre ai tesserati federali in ambito cicloamatoriale. Il percorso da Piazza del Popolo, Via Diaz, Piazza della Libertà, Via delle Medaglie d’oro, Via Pellico, Via Gramsci, Corso della Repubblica misura un chilometro in circuito da ripetere secondo regolamento organizzativo della manifestazione e norme federali.
L’organizzazione a cura della Bicisporteam Cisterna con il supporto del Comitato Provinciale della Federciclismo di Latina del presidente Marco Caruso, del Movimento Ciclistico Latina di Alberto Borgognoni, e dell’Opes Italia settore ciclismo con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia e del Comune di Latina.
Le menti organizzative Dario Pichi e Massimo Saurini in questi giorni stanno definendo il quadro tecnico-logistico della manifestazione per poter rispettare al meglio i pronostici di un grande evento sportivo nel centro della città: “Stiamo curando nel migliore dei modi ogni aspetto tecnico sportivo ed economico per una riuscita sicuramente ad alti livelli del Trofeo – afferma Massimo Saurini responsabile nazionale ciclismo Opes (Organizzazione per l’Educazione allo Sport) – molto importante il dialogo con il primo cittadino Giovanni Di Giorgi tra coloro che stanno sposando da anni l’evento insieme a tutta l’amministrazione comunale di Latina e all’assessorato allo sport della Provincia di Latina del delegato Enrico Tiero. In questi giorni dobbiamo unendo le forze tra organizzatori ed enti comunicare nel miglior modo possibile l’evento ai cittadini per una maggior partecipazione possibile di pubblico, perchè il nostro obiettivo è quello di far crescere di più l’evento diventato di interesse nazionale”.

Luca Alò
333-3013269
luca.alo1981@alice.it