Ciclismo> Trofeo Città di Latina: lo spettacolo delle ruote giovanili al tramonto e sotto le stelle

Promette spettacolo la notturna Trofeo Città di Latina organizzata dalla Bicisporteam Cisterna Asd sotto l’egida della Federciclismo Lazio e di quella provinciale di Latina.
L’indubbio e atteso successo della manifestazione, giunta alla terza edizione, è frutto di una sinergia congiunta tra gli organizzatori e l’Assessorato allo Sport del Comune di Latina, l’assessorato allo sport della Provincia di Latina e di molti partner della città di Latina e dell’intera provincia che non hanno fatto mancare il loro sostegno.
Centro nevralgico della kermesse in data giovedì 8 agosto a partire dalle 19:00 sarà Piazza del Popolo (sede del ritrovo dei partecipanti a partire dalle 17:00 e la messa a disposizione del parcheggio per i team) che, dal tardo pomeriggio, ospiterà un evento che darà lustro a tutto il movimento ciclistico pontino nonchè pronto ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni sul collaudato circuito di 1 chilometro disegnato tra Piazza del Popolo, Via Diaz, Piazza della Libertà, Via delle Medaglie d’Oro, Via Zeppieri, Via Gramsci, Piazza San Marco e Corso della Repubblica.
Latina sarà il punto d’incontro della “gioventù ciclistica” con esordienti, allievi e juniores attesi nell’emozionante formula della tipo pista-corsa a punti: a iscrizioni chiuse, degna di nota la cifra di 160 adesioni pervenute presso la segreteria organizzativa con squadre provenienti non solo da tutto il Lazio ma anche dalle regioni limitrofe (Abruzzo, Umbria, Campania, Toscana e Puglia) a testimonianza dell’ulteriore salto di qualità che ha fatto la manifestazione in pochissimi anni, nonché motivo di vanto e di prestigio per rilanciare il ciclismo giovanile a Latina e provincia.
“Non vediamo l’ora di accogliere i migliori ciclisti del Centro-Sud Italia in ambito giovanile che daranno vita alla gara tipo pista – affermano entusiasti gli organizzatori Dario Pichi e Massimo Saurini -. Siamo certi che questa competizione regali infinite emozioni ai partecipanti e ai tanti appassionati. Il patrocinio di Comune e Provincia è la testimonianza materiale di come le amministrazioni continuano a credere nelle iniziative sportive e in modo particolare verso il rilancio del ciclismo giovanile”.

LE SQUADRE PARTECIPANTI
GSC Latinense, Velo Sport Pagliaroli Vetri, Drake Team Nw Sport, Asd Il Pirata, Sezze Ortopedia Salati, UC Anagni-Cycling Team Nereggi, Capobianchi Cicli Moto Sport, New Team Balzano Zerokappa, Progetto Ciclismo Sorrentino, Gruppo Ciclistico Martina Franca, Asd Euro 90 Sacilese, G.C. Campi di Bisenzio Dieffe Conf Gest, Ciclistica Figlinese, U.C. Foligno, A.C.D. Terra di Puglia, Team Giovanile Franco Ballerini Bari, U.C. Alatri e Cycling Team Coratti.

Luca Alò
333-3013269