Ciclismo> Parpinel, la freccia della “Latinense” in terra umbra

Il neo campione laziale degli esordienti si aggiudica in volata il Memorial Federico Panfili che registra il terzo posto in ambito femminile di Roberta Caferri
Continua la serie positiva per il GSC Latinense. Ottimi piazzamenti sono stati conseguiti nella trasferta umbra di Sant’Angelo di Celle (Perugia) dove non è mancato il sigillo vittorioso della promessa pontina Alessandro Parpinel fresco del titolo di campione regionale conquistato sulle strade di casa a Doganella di Ninfa.
Al Memorial Federico Panfili, il gruppo rimaneva sempre compatto per gli otto giri del circuito finendo con una volata di gruppo vinta da Parpinel che anticipava e rimontava negli ultimi 50 gli umbri Lorenzo Quartucci (Cycling Team Città di Castello) e Leonardo Galardini (UC Foligno).
Terzo sigillo personale in questo 2013 per un Parpinel in stato di grazia ma da sottolineare anche il comportamento egregio degli altri membri del team nerazzurro come Valerio Amati e Giulio Mosaico che hanno coadiuvato il loro compagno di squadra ad ottenere questo splendido risultato. Le ambizioni di Parpinel sono ora concentrate sulla rassegna tricolore esordienti in programma domenica 7 luglio a Darfo-Boario Terme (Brescia).
Ancora una prova grandissima per Roberta Caferri che ha provato per tutta la gara a tenere il gruppetto delle migliori fino ad arrivare alla meritata terza posizione finale dietro le umbre Martina Cozzari (Asd Nestor Sea Marsciano) e Alice Calderini (Cycling Team Città di Castello).
Grande la soddisfazione del direttivo societario con Arturo Papa, Antonello Dolo, Marco Caruso, Ernesto Chinellato, i direttori sportivi Alberto Astolfi e Roberto Caferri che vedono concretizzarsi, man mano che la stagione va avanti, tutte le aspettative che si attendevano da questi ragazzi vogliosi di mettercela tutta: un’altra notizia lieta per i colori pontini riguarda in modo particolare Alessandro Lucarelli e Gabriele Capomaccio che hanno ricevuto, come Parpinel, la convocazione ai campionati italiani in Lombardia con la rappresentativa del Lazio.
A credere ancor più nella bontà e nella professionalità della società pontina anche i partner Tabaccheria Pedà, S.E.R.I.C. di Ugo Cassetta, Astolfi Bike, Emmegi Arredamenti, Dancing Bar Ristorante Il Capanno, RPC Servizi Tecnologici, Messere Porte, Rocco Bimbo, Ginevra Service Srl, Se.Ven Team, Lombardo Corse, Euro per Oro, Tenuta Piscoianni, Rocco Giocattoli Domenico e Figli.

Luca Alò
333-3013269