Football e Cheerleading, la collaborazione tra Fidaf e Ficad sempre più forte

Prosegue con reciproca soddisfazione la collaborazione tra FIDAF e FICAD (Federazione Italiana Cheerleading Acrobatico&Dance), giunta ormai al quarto anno e con risultati proficui per entrambe le parti. In nessun’altra disciplina come il football americano, Sport e spettacolo sono legati uno con l’altro e quindi FIDAF e FICAD sono destinate a continuare a crescere insieme. La collaborazione si rinnoverà per i prossimi campionati europei gruppo B che saranno organizzati a settembre a Milano. La FIDAF ringrazia il presidente FICAD Riccardo Cavalieri per il supporto di alto livello che saprà fornire anche in questa occasione e per le attività di formazione effettuate a vantaggio dei teams di cheerleading che già collaborano con le società impegnate nei campionati italiani di football americano.
E’ allo studio inoltre la possibilità di organizzare nell’estate del 2014 un camp congiunto presso la struttura Eurocamp di Cesenatico, dove i giovani che vorranno partecipare potranno trascorrere nella struttura una o due settimane di football seguiti da coach di importanza nazionale e internazionale.
FIDAF ricorda che per tutte le attività competitive, istituzionali e promozionali che prevedano il coinvolgimento di cheer team saranno ammesse in campo o nella location dove si svolge l’attività solo squadre di cheerleading regolarmente affiliate e tesserate FICAD, quindi in possesso della regolare certificazione rilasciata dalla segreteria FICAD. Qualora mancasse questa certificazione, la squadra non deve essere fatta entrare in campo. Per ogni necessità di collaborazione le società possono contattare la segreteria nazionale a questo indirizzo e-mail: segreteria@ficad.it. La segreteria stessa provvederà a fornire i contatti necessari in base alle necessità e alle richieste delle società.

Ufficio Stampa