Calcio a 5> Lazio, ottimo esordio: 7-1 al Salinis

Cely Gayardo

Cely Gayardo
Ottimo esordio per la Lazio che nella prima giornata di campionato batte il Salinis per 7 a 1.
La partita
Starting five:
Lazio – Cariani, Violi, Presto, Gayardo, Lucileia
Salinis: Di Cuonzo, C. Pezzolla, Bonasia, Borracino, Mazzuoccolo
Primo tempo bloccato fino all’11° con la squadra ospite ben messa in campo e pronta a colpire in contropiede. Poi ci pensa Lucileia a portare in vantaggio la Lazio ma allo stesso minuto riesce la ripartenza al Salinis che mette in rete con Mazzuoccolo. Dal 13° in poi è uno show delle biancocelesti che prima con Lucileia al 13° e poi grazie alla doppietta di Gayardo al 14° e al 19° chiudono il primo tempo sul 4 a 1. Nella ripresa la musica non cambia ed è sempre la Lazio a fare la partita, c’è gloria anche per il neo capitano Pamela Presto che mette a segno la sua doppietta personale e per il settimo goal firmato ancora Lucileia che chiude la partita sul punteggio finale di 7 a 1. Da segnalare l’esordio per la giovanissima Arianna Tirelli, portiere dell’under 18 e 21 di soli sedici anni.
Nel complesso una buona Lazio con tante assenze ma onore al Salinis che come neopromossa ha saputo giocare a viso aperto per tutti e i quaranta minuti. Domenica prossima la S. S. Lazio giocherà all’Olgiata sul campo dell’Olimpus. Le dichiarazioni della brasiliana, Lucileia:
Lucileia: “Per me è stata un’emozione molto grande segnare il primo goal con questa maglia, voglio vivere quest’avventura intensamente e speriamo che sia la prima vittoria di molte che verranno. La prima partita è sempre un po’ difficile per l’emozione, davanti a tanta gente, loro poi erano chiuse bene. Indossare questa maglia è sempre una responsabilità molto grande, abbiamo addosso gli occhi di tutti ma sono convinta che gara dopo gara prenderemo consapevolezza e diventeremo una squadra vincente”.
Il Tabellino:
S.S. Lazio: 1 Tirelli, 5 Presto, 6 Vespa, 9 Gayardo, 10 Guercio, 12 Giustiniani, 13 Violi, 17 M. Cary, 21 Lucileia, 23 Schirò, 24 Cariani, 27 Siclari All. Calabria
Salinis: 1 Montenegro, 2 Di Cuonzo, 5 C. Pezzolla, 7 Di Corato, 9 Fuzio, 10 Pezzolla M., 11 Mazzuoccolo, 14 Bonasia, 19 Chiariello, 21 Ciccolella, 22 Mansueto, 28 Borracino All. D’Ambrosio
Arbitri: 1° arbitro Zecca di Firenze, 2° Stoppa di Grosseto, crono Ferreti di Roma
Marcatori: 11° Lucileia (L), 11° Mazzuoccolo (S), 13° Lucileia (L), 14° e 19° Gayardo (L), 23° e 29° Presto (L), 38° Lucileia (L)
Indisponibili per la Lazio: Nanà, Tolotti, Palombi, Giandesin, B. Cary
Squalificati per la Lazio: Blanco
Spettatori: 200 c.ca

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile