Calcio a 5> Lazio, Cary: Un grande girone di andata, ma dobbiamo crescere ancora

Passate feste, panettoni, pandori e befane, in casa Lazio si torna a fare sul serio. Già perché domenica c’è il Salinis e le biancocelesti vogliono ricominciare il 2014 come avevano chiuso il 2013, con i tre punti. Dopo un girone d’andata perfetto è ora di ripartire dalle cose buone fatte fino a ora, dai 132 gol fatti e dalle 15 reti subìte, da un gruppo unico per compattezza e tecnica. Il 2014 sarà l’anno dei verdetti, il momento di raccogliere i frutti seminati, di provare a centrare Coppa Italia e scudetto, chissà.
Melissa Cary, da pochi giorni trentenne, però mette in guardia le sue: “Abbiamo fatto un grande girone d’andata e abbiamo visto che dobbiamo migliorare ancora di più in tante piccole cose. Il girone di ritorno sarà certamente più difficile perché le altre squadre si sono rinforzate e hanno preso le giuste misure. Noi siamo partite con il piede giusto grazie a una società molto organizzata che aveva da subito le idee chiare, che ha lavorato dall’anno scorso a oggi per creare una squadra vincente. Siamo state fortunate quindi ma sono certa che come noi, ora, incontreremo tante squadre molto più organizzate che hanno avuto il tempo in questo girone d’andata di crescere. I miglioramenti si vedranno proprio in queste prossime partite”.
Domenica, c’è la trasferta con il Salinis, che ne pensi?
“E’ una squadra neo promossa e mi aspetto una gara tosta perché giochiamo in casa loro e avranno il pubblico a sostenerle. Sarò contenta di giocare una gara contro una squadra sicuramente migliorata rispetto al girone d’andata”.
C’è il rischio di avere già la testa alla Coppa Italia?
“No, questo sicuramente no. Aspettiamo la Coppa Italia continuando a giocare partita dopo partita perché come dicevo tutte le squadre scenderanno in campo per batterci. Però lo ammetto, sono contenta di giocare contro le squadre più forti d’Italia, sarà uno spettacolo”.

Serena Cerracchio
Addetto Stampa SS Lazio c5 femminile

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania