Rugby> Lazio, Trofeo Eccellenza, preview I giornata

Domani, alle 16:00, presso l’impianto della Caserma Gelsomini di Ponte Galeria, parte il Trofeo Eccellenza della Lazio Rugby 1927, finalista dell’edizione dello scorso anno.
Il match contro le Fiamme Oro è il secondo derby consecutivo della stagione, dopo il 20 a 3 rifilato alla Capitolina nell’ultimo turno di campionato. L’erede di quella che un tempo era la Coppa Italia è “un’ottimo banco di prova per affinare affiatamento e strategie”, ha detto il DS biancoceleste Alessandro Fusco. “Avremo la possibilità di provare dei giocatori che, fino a oggiAggiungi un appuntamento per oggi, hanno avuto meno spazio, ma non per questo significa che abbiamo intenzione di trascurare il Trofeo. La Lazio ha perso le ultime due finali, quindi c’è voglia di rivalsa; inoltre la presenza nel nostro girone di Fiamme Oro e Capitolina è, sen’altro, una motivazione in più per fare meglio”.
Il XV scelto dai tecnici De Angelis e Mazzi vedrà l’esordio dal primo minuto di Grassotti e Di Giulio, già entrati a partita in corso contro la Capitolina. Pronti al debutto assoluto in biancoceleste, ma partendo dalla panchina, Bolzoni, Romagnoli, Artuso e Condemi.
La probabile formazione: Sepe F.; Di Giulio D., Giancarlini / Tartaglia, Lo Sasso, Bruno; Bruni S., Giangrande; Colabianchi (cap), Filippucci, Dionisi; Civetta, Nitoglia M.; Vannozzi, Datola, Grassotti.
A disposizione: Fabiani, Pietrosanti, Bolzoni, Riccioli, Romagnoli, Artuso, Condemi, Gentile.

Cesare Venturoli
Lazio Rugby 1927
Ufficio Stampa