Basket> Latina, gli U15 e U14 al “Lido di Roma Tournament”

INTANTO COACH MORASSI TRACCIA UN BILANCIO DEL 2013

Sarà un inizio di 2014 scoppiettante per la Latina Basket. Il sodalizio del capoluogo pontino sarà infatti sarà subito protagonista con le sue formazione giovanili. L’Under 15 e l’Under 14 nerazzurre saranno impegnate, dal 2 al 5 gennaio, nel “Lido di Roma” Tournament, torneo giunto alla sua quarta edizione e che si disputerà nelle palestre del X Municipio di Roma.
La formazione Under 15 di coach Zanda, inserita nel girone “Fontana di Trevi” in compagnia di Stamura Ancona e San Paolo Ostiense, farà il suo debutto il 2 gennaio alle ore 16.15 contro la formazione marchigiana. L’Under 14 di coach Morassi, invece, farà il suo esordio sempre il 2 gennaio, ma alle ore 12.15 contro il Lido di Roma 2000. Inserita nel girone “Piazza Navona”, la più giovane delle formazioni nerazzurre sarà poi impegnata, il 3 ed il 4 gennaio, rispettivamente contro Vivi Basket Napoli e Terranuova. Domenica 5 gennaio le finali.

BILANCI – E’ stato un anno duro ma ricco di soddisfazioni. La Latina Basket si mette alle spalle un 2013 di grandi cambiamenti, soprattutto a livello giovanile, avviando un progetto che ha subito portato i suoi frutti. I numeri confermano la bontà del lavoro svolto, visto che sono oltre 150 i giovani iscritti nel vivaio nerazzurro. A tracciare un bilancio è Tommaso Morassi, coach dell’Under 14 della Latina Basket e responsabile del settore minibasket. “Il bilancio è sicuramente positivo – commenta il tecnico – a livello di Under 14 siamo contentissimi e non solo dal punto di vista dei risultati. In pochissimo tempo siamo riusciti quasi a triplicare il numero di iscritti, riuscendo sia ad inserire dei ragazzi provenienti da altre società che a far avvicinare a questo mondo anche dei giovani che non avevamo mai giocato a pallacanestro. Siamo riusciti ad iscrivere due squadre e, se con la “A” siamo ancora imbattuti, con la “B”, nonostante i risultati non siano ancora esaltanti, siamo comunque molto contenti perché stiamo permettendo a molti ragazzi di fare un percorso nuovo, dalla base, dando a tutti loro la possibilità di giocare. Molto positiva, inoltre, l’esperienza del minibasket: i numeri testimoniano quanto di buono stanno facendo i nostri istruttori. Siamo arrivati ad avere oltre 40 iscritti e tanti altri ragazzi si stanno avvicinando. Tutti i giovanissimi cestisti sono entusiasti, vengono costantemente agli allenamenti e sono molto partecipi. Stiamo, inoltre, portando avanti dei progetti con le scuole al fine di allargare ulteriormente la nostra base”.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli