Polisportiva Lazio: Mostra “9 Ragazzi 1 Sogno dal 1900”

A Piazza della Libertà rivive l’ideale dei fondatori della SS Lazio

Patrocinata dalla Società Sportiva Lazio ed organizzata dalla Fondazione Gabriele Sandri, dal Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento e da Lazio Wiki, ha preso il via oggi e si chiuderà domani la mostra “9 Ragazzi 1 Sogno dal 1900”.
Mostra che, allestita presso la sede della Fondazione Sandri in Piazza della Libertà a Roma (ore 10-20), punta a far rivivere, attraverso pannelli e cimeli altamente significativi, le origini della S.S. Lazio e la storia del sodalizio biancoceleste le gesta di Luigi e Giacomo Bigiarelli, Odoacre Aloisi, Arturo Balestrieri, Alceste Grifoni, Giulio Lefevre, Galileo Massa, Alberto Mesones e Enrico Venier, i 9 nove ragazzi che sognarono la Lazio all’alba del XX secolo, innamorati dell’ideale olimpico.
Ma anche i trofei, i riconoscimenti istituzionali, le ultime iniziative intraprese dalla SS Lazio assieme alle polisportive europee. Proprio un anno fa, infatti, su iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura a Bruxelles, il Centro Studi Nove Gennaio Millenovecento e Lazio Wiki presentarono nella capitale d’Europa (ove è sepolto Luigi Bigiarelli) la realtà del sodalizio biancoceleste e in quella circostanza nacque l’associazione delle Polisportive d’Europa a guida Lazio.
Si ricorda che nell’ambito della 2 giorni di esposizione è previsto un momento di presentazione al pubblico stasera alle ore 19.00: in tale circostanza si succederanno testimonianze di Dirigenti. Tecnici. Atleti, Studiosi, Appassionati e discendenti dei fondatori.

Ufficio Stampa S.S. Lazio – Anna Tina Mirra

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania