Basket> Latina, la T98/99 supera Itri e chiude imbattuta il girone di andata

BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA 84
BASKET ITRI 31
Parziali: (26-5; 9-6; 33-7; 16-13)
LATINA: Alessandrini 1, Tarlazzi 9, Migliori, Piccinini 12, Passamonti 7, Carascone 7, Ripepi 10, Clericuzio 6, Ciaravino 20, D’Orso, Petrolini 12. All. Zerbin
ITRI: Didia, Iudicone, Saccoccio 17, Wissel 4, Petrillo, Prudente, Manzo, Scarano 7, Marrocco 3. All. Mevi
Arbitro: Gadda di Roma

Tutto facile per la T16 98/99 della Latina Basket, che nella gara valida per l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di categoria liquida il Basket Itri con il punteggio di 84-31. Un risultato che permette ai giovani nerazzurri di presentarsi al giro di boa del campionato a punteggio pieno.
Il testa-coda di giornata vede il dominio dei ragazzi allenati da Luigi Zerbin, che mettono le cose in chiaro già nel primo quarto di gara, chiuso con un eloquente 26-5. Poi, nel corso del secondo periodo, Latina torna in campo con le polveri bagnate e non riesce più a trovare il canestro con buona continuità. Itri, tuttavia, non impensierisce più di tanto i nerazzurri e così, all’intervallo lungo, la Benacquista Assicurazioni è comodamente avanti 35-11.
Il quintetto del capoluogo pontino decide di dare una sterzata definitiva al match nel terzo quarto: il 33-7 di parziale la dice lunga sulla differenza tra le due formazioni e la partita è già in archivio. Qualche errore, dovuto ad un calo di concentrazione, permette ad Itri di realizzare qualche punto in più nell’ultimo quarto di gara, per un risultato finale di 84-31.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania