Pallanuoto> La Lazio va a Napoli: c’è il Posillipo

I biancocelesti sono attesi da una difficile trasferta. Sebastianutti: “Impegno duro, ma vogliamo vincere”. Vittorioso: “Non andiamo lì battuti”. Loreto: ”Far bella figura per Formiconi”

SALARIA SPORT VILLAGE – La SS Lazio Nuoto si prepara alla delicata trasferta di Napoli dove affronterà il Dooa Posillipo, terza in classifica, nella gara valevole la 18^ giornata del campionato di A1 di pallanuoto. I biancocelesti vogliono riscattarsi dopo la sconfitta casalinga contro il Bogliasco e difendere l’ottavo posto.

VINCERE PER FORMICONI – Il coach Claudio Sebastianutti presenta la sfida, al debutto in panchina: “In queste settimane abbiamo fatto due allenamenti contro Roma Vis Nova e Latina. Stiamo bene, i ragazzi sono tutti a disposizione. Domani dobbiamo essere una squadra coesa, riscattare la partita contro il Bogliasco e dimostrare di aver voglia di vincere, al di là di quello che sarà il risultato finale. Il nostro obiettivo sono i playoff e a questo punto del campionato tutte le partite sono pesanti; dopo questo match dobbiamo provare a vincere anche contro Como e Florentia”. Il team manager Filippo Loreto è ottimista: “Abbiamo lavorato molto bene in settimana, i ragazzi sono tutti a disposizione. A Napoli vogliamo far bella figura e dedicare una bella prestazione a Pierluigi Formiconi”. Dello stesso avviso, Antonio Vittorioso, capocannoniere della squadra con 37 gol: “Giocare contro il Posillipo è sempre complicato, specialmente in trasferta, ma non andiamo lì già battuti. Vogliamo imporre il nostro gioco e provare a portare a casa il risultato”.

I CONVOCATI – Ecco la lista dei 13 convocati da Claudio Sebastianutti: Bisegna, Matovic Marko, Colosimo, Africano, Gianni, Di Rocco, Cannella, Vittorioso, Leporale, Calcaterra, Maddaluno, Mele, Correggia.

Napoli, sabato 8 marzo 2014 ore 16.30

DOOA Posillipo-SS Lazio Nuoto
Arbitri: Brasiliano e Castagnola

Ufficio Stampa S.S. Lazio Nuoto
ufficiostampa@sslazionuoto.it