Atletica> La Galaxy S5 Appia Run vola verso il record di iscritti

SABATO 12 APRILE, ALLO STADIO DELLE TERME DI CARACALLA ,CONCERTO DI ARISA E SFIDE SPORTIVE CON GLI ATLETI OLIMPICI

La RUN 5- Galaxy S5 Appia Run, la corsa di 13 chilometri che si svolgerà domenica 13 aprile si sta involando verso il record di iscritti per la parte competitiva (oltre 3000 lo scorso anno), le cui iscrizioni si chiudono oggiAggiungi un appuntamento per oggi (aperte fino a sabato quelle per le non competitive di 13 e 5 chilometri alle quali si prevede una partecipazione di oltre 2.500 persone). Intanto è già partita la sfida tra le società romane con il più alto numero di iscritti, con i Bancari Romani, Podistica Solidarietà e LBM Sport che si contenderanno lo scettro con centinaia di arrivati dei rispettivi sodalizi. Hanno già sperato quota 100 iscritti anche la Cat Sport e gli Amatori Villa Pamphili, mentre molto più numerosi rispetti agli anni passati sono i runners della Podistica Casalotti, Atletica Pegaso e Reti Runners Footworks.
Intanto è stato definito il calendario degli eventi collaterali che si svolgeranno sabato 12 e domenica 13 aprile all’interno del Villaggio Samsung Galaxy S5 allestito allo Stadio delle Terme Caracalla. A partire da sabato si potrà assistere ad imperdibili e coinvolgenti appuntamenti durante tutta la giornata che avranno come protagonista il Galaxy S5 e la corsa. La serata sarà invece animata da un esclusivo concerto dedicato a tutti gli appassionati di musica, presentato dal noto conduttore Alessandro Cattelan e che vedrà esibirsi come special guest la vincitrice dell’ultimo festival di Sanremo, Arisa.
Tanti i campioni dello sport che parteciperanno alla due giorni. Sabato 12 aprile alle 14.30 si inaugura la manifestazione con il taglio del nastro del Villaggio allestito allo Stadio delle terme di Caracalla, alla presenza di Samsung, di rappresentanti delle istituzioni, tra cui l’assessore allo Sport Luca Pancalli, e del Presidente del CONI Giovanni Malagò. A seguire sono previsti diversi appuntamenti sportivi per tutti con ospiti d’eccezione quali Aldo Montano, Clemente Russo, Valentina Vezzali e Fiona May. Raffaele Paganini e Annarosa Petri invece presenteranno la Well Dance, un nuovo e originale modo di rimanere in forma con la danza. Inoltre, interverranno alla manifestazione durante i due giorni Ciro Ferrara, Andrea Lo Cicero e Fabio Pertile.
Domenica, invece, alla corsa non agonistica parteciperanno anche Vittoria Belvedere, Primo Reggiani, Giampaolo Morelli, Fabio Fulco e Daniele Liotti.

Ufficio Stampa – Federico Pasquali