Presentato il lungo week end del “Run 5-Galaxy S5 Appia Run”

Un evento dedicato a sport e divertimento per celebrare il lancio in Italia del Samsung Galaxy S5

Roma, 04 aprile 2014 – RUN 5- Galaxy S5 Appia Run è l’iniziativa organizzata in occasione del lancio italiano del Galaxy S5, lo smartphone creato per accompagnare gli utenti nella vita di tutti i giorni, e per tutti coloro che amano uno stile di vita attivo e vogliono rimanere sempre in forma grazie a funzioni dedicate al fitness e all’interazione con la nuova generazione degli accessori Gear. E’ nel cuore di Roma che il 12 e il 13 Aprile si svolgerà la manifestazione RUN 5- Galaxy S5 Appia Run creata per coinvolgere sportivi, appassionati di musica e famiglie in una due giorni dedicata a sport, tecnologia e divertimento. La migliore tecnologia Samsung racchiusa nel nuovo Galaxy S5, corredato dalla nuova generazione dei dispositivi Gear, aiuterà grandi e bambini a vivere le proprie passioni in un modo nuovo e unico, pensato su misura per ognuno di loro (programma completo su www.run5.it). All’interno del Villaggio Samsung Galaxy S5, allestito nella prestigiosa location dello Stadio delle Terme Caracalla, a partire da sabato 12 aprile, si potrà assistere ad imperdibili e coinvolgenti appuntamenti durante tutta la giornata che avranno come protagonista il Galaxy S5. La serata sarà invece animata da un esclusivo concerto dedicato a tutti gli appassionati di musica, presentato dal noto conduttore Alessandro Cattelan. Dalle fascinose rovine delle Terme di Caracalla, lungo la via Appia, attraversando il Parco della Caffarella sino allo Stadio delle Terme, domenica 13 aprile si svolgerà la storica corsa che da 15 edizioni coinvolge atleti di tutto il mondo e migliaia di spettatori per il suo unico ed affascinante percorso storico lungo l’Appia Antica di Roma. Organizzata in collaborazione con l’ACSI Nazionale, Parco dell’ Appia Antica e della Soprintendenza Archeologica speciale di Roma, la gara per la quale si attendono in totale 7000 podisti, si articolerà in due diversi percorsi rispettivamente di 13 Km, per gli atleti professionisti tesserati FIDAL o gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, e di 5 Km, pensato per gli amanti della corsa non agonistica.
“Con questa iniziativa, la RUN5 Galaxy S5 Appia Run – dice Luca Danovaro, direttore corporate marketing Samsung Italia -, vogliamo celebrare insieme ai consumatori l’arrivo sul mercato di due dispositivi unici, Galaxy S5 e Gear, pensati per rivoluzionare l’esperienza che gli italiani hanno con la tecnologia. Galaxy S5 di Samsung è lo smartphone che mette la migliore tecnologia al servizio delle persone e del loro benessere quotidiano. Invitiamo tutti i consumatori il 12 e 13 Aprile a Roma alle Terme di Caracalla presso il Villaggio Samsung per un week end dedicato alla tecnologia e al fitness”.
Numerosi saranno i vip e gli atleti presenti alla due giorni Samsung Galaxy S5, tra cui i campioni olimpici Aldo Montano e Clemente Russo; significativa la presenza di Veronica Inglese (Esercito), già vincitrice nel 2011 e nel 2012, nuova stella del mezzofondo azzurro che per l’occasione incontrerà Manuela Olivieri, moglie dell’indimenticato Pietro Mennea, compagno di allenamenti del padre di Veronica nei primissimi anni di carriera.
Inoltre, in un’ ottica di diffusione dei valori positivi dello sport all’interno delle scuole, e di incentivazione di queste ultime a partecipare alla corsa, Samsung Electronics Italia, destinerà alla scuola di secondo grado inferiore, con il maggior numero di partecipanti alla prova non competitiva di 5 Km, la Samsung School. Si tratta di una soluzione studiata appositamente per le scuole che consente ad insegnanti e studenti di apprendere attraverso strumenti tecnologici digitali, integrando una E-board (lavagna elettronica), tablet per tutti gli studenti della classe presente, notebook, server e il registro elettronico di classe, oltre che il training per gli insegnanti. Maggiori informazioni si possono trovare al seguente link: http://www.samsung.com/it/business/solutions-services/mobile-solutions/education/samsung-smartschool
Galaxy S5 di Samsung, dal design moderno ed elegante, racchiude un cuore tecnologico in grado di garantire le migliori performance a servizio delle persone: dalla fotocamera avanzata alla connettività di rete veloce fino alle funzioni dedicate al fitness par aiutare gli utenti a rimanere in forma e sempre connessi senza tralasciare lo stile. La quinta generazione Galaxy S, permette infatti di avere a disposizione strumenti per monitorare e gestire la propria forma fisica, come il contapassi, il programma S Health 3.0 per consigliare una dieta mirata, e un programma di esercizi e monitoraggio dei battiti cardiaci grazie all’innovativo sensore Frequenza Cardiaca.

INFO E ISCRIZIONI: Ci si può iscrivere sul sito www.run5.it via mail info@run5.it, per fax allo 06233213966 o di persona nei punti previsti dal regolamento. L’iscrizione è di soli 10 euro e da diritto alla maglia ufficiale, al bracciale NFC social network e ad altri gadget.

Samsung Electronics
Samsung Electronics è leader globale nel mercato della tecnologia e permette a tutti di accedere in qualsiasi momento a un mondo di possibilità. Attraverso il costante impegno in ricerca e innovazione, stiamo trasformando il mondo di TV, smartphone, notebook, stampanti, fotocamere, elettrodomestici, sistemi LTE, apparecchiature medicali, semiconduttori e soluzioni LED. Samsung conta 286.000 dipendenti in 80 paesi con un fatturato globale pari a 216,7 miliardi dollari. Per saperne di più, visitare www.samsung.com.

Ufficio Stampa RUN5 Galaxy S5 Appia Ru
Federico Pasquali 392.1003296

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania