Ciclismo> Organizzazione al lavoro per il terzo Memorial Domenico D’Alessio

Quest’anno la gara organizzata dall’Asd Aprilia Bike sarà valevole anche come Campionato Regionale Juniores
L’Asd Aprilia Bike è già al lavoro da diversi giorni per l’organizzazione del Memorial Domenico D’Alessio, importante gara riservata alle categorie Juniores, giunto alla sua terza edizione. Quest’anno la corsa, che ha sempre avuto un grande riscontro di partecipanti, sarà ancora più importante, in quanto verrà assegnato anche il titolo di campione regionale Juniores del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Ciclistica Italiana.
La gara è quindi molto sentita dalle società che hanno corridori laziali in organico, tant’è vero che c’è già stata una grande risposta: ad oggi figurano infatti 95 iscritti alla corsa che si terrà ad Aprilia l’8 giugno 2014.
Il Memorial vuole ricordare Domenico D’Alessio, sindaco di Aprilia che si è spento prematuramente ad inizio 2012: “La nostra gara vuole ricordare il nostro indimenticabile primo cittadino – spiega Antonio Sacco, presidente dell’Asd Aprilia Bike – un uomo umile che è stato stroncato da un malore all’età di 63 anni. Quest’anno, nel suo ricordo, assegneremo anche la maglia di campione regionale della categoria Juniores: per noi è un riconoscimento importante che ci è stato dato dal CR Lazio della Federazione Ciclistica Italiana, in particolare dal presidente Antonio Pirone”.
Nei prossimi giorni l’Asd Aprilia Bike renderà noto il percorso ufficiale e l’altimetria del tracciato che si snoda tra Aprilia e i Castelli Romani.

Ufficio Stampa