Basket> Latina-Rieti, ci siamo! Domani inizia la finale play off

La strepitosa cavalcata della Benacquista Assicurazioni Latina arriva al suo momento cruciale. Dopo un’intensa stagione – che ha visto i nerazzurri imporsi in 35 delle 38 gare disputate – arricchita anche dalla conquista della Coppa Italia di categoria, la formazione nerazzurra prova a concretizzare il suo sogno. Inizia la serie finale dei play off, con Latina e Rieti che si contendono lo scettro di squadra regina del girone C del campionato di Divisione Nazionale B: un traguardo che permetterebbe di conquistare il pass per la final four per la promozione in Lega Silver.
La serie finale dei play off inizia domani (domenica 8 giugno) alle ore 18.00 al PalaBianchini di Latina. La gara-2 si giocherà mercoledì alle ore 21.00 a Rieti. Eventuale bella domenica 15 giugno nel capoluogo pontino.
La Benacquista Assicurazioni Latina si presenta all’appuntamento contro la Npc Rieti carica e motivata, come commenta Filippo Gagliardo: “Finalmente la finale – analizza il pivot della Benacquista Assicurazioni Latina – è lo scontro tra le due squadre che hanno dominato il girone. Sappiamo che questo è solo uno step verso quella che poi sarà la vera finale, quando ci giocheremo la promozione, ma è comunque un’attesa bella da vivere. In settimana ci siamo allenati con il solito spirito: nel corso della stagione non abbiamo mai né sottovalutato tantomeno sopravvalutato i nostri avversari, ma abbiamo sempre cercato di preparare al meglio ogni sfida. È normale, poi, che partite come queste riescono a tirati fuori qualcosa in più, ed ognuno di noi, in settimana, ci ha messo quel pizzico di attenzione e di grinta in più. Tre vittorie su tre nei precedenti stagionali? Sono state tutte partite tiratissime e poi nei play off non possiamo permetterci di pensare a quello che è successo nel corso della stagione: si riparte dallo 0-0. Abbiamo il vantaggio del fattore campo, spero possa farsi sentire”.
A commentare la sfida tra Latina e Rieti è anche Giuseppe Di Manno: “E’ la finale che tutti si aspettavano – analizza l’assistant coach nerazzurro – noi ci arriviamo dopo un percorso netto nei play off, Rieti dopo una durissima serie con Vasto in cui l’ha spuntata negli ultimi minuti di gara-3. Siamo pronti e vogliamo giocarcela fino in fondo. Rieti senza Ferraro? È un’assenza importante, ma hanno un giocatore in più in rosa. La squadra che loro metteranno in campo è inedita rispetto alle altre tre partite in cui li abbiamo affrontati. In settimana ci siamo allenati con lo spirito giusto e con grande impegno: siamo pronti per giocarci questa finale”.

Ufficio Stampa Latina Basket
Domenico Antonelli

Featured Links

Search Archive

Search by Date
Search by Category
Search with Google

Photo Gallery

Log in | Designed by Volleymania