50^Coppa dei Canottieri calcio a5 ‘Trofeo Volkswagen Roma’: la settinana delle finali

La settimana dei play-off appena trascorsa alla 50^ Coppa dei Canottieri Trofeo Volkswagen Roma è stata nobilitata da tante cose. Dalle squadre che in vista del traguardo hanno prodotto sforzi di estrema qualità, dando vita a molte partite assolutamente incerte fino alla fine dei tempi regolamentari e fino all’ultimo rigore. Dal pubblico che in previsione delle ultime due giornate ha preso posto in modo consistente sugli spalti della Fossa.
Dalla visita, ed è la prima volta che accade in 50 anni di storia della manifestazione, del Presidente del CONI, Giovanni Malagò. Dal torneo Volkswagen che hanno giocato le rappresentative delle quattro concessionarie che formano il title-sponsor della Coppa di quest’anno. Ha vinto la squadra della concessionaria Valentino che in finale ha battuto in rimonta l’Italwagen col punteggio di 3 a 2. Bene anche Autocentri Balduina ed Hauswagen che hanno chiuso rispettivamente al terzo e quarto posto.
Ed eccoci alla Coppa. Dieci partite da lunedì 14 a giovedì 17 luglio, 56 gol realizzati, due partite finite dopo i tiri di rigore e quattro finaliste già al riscaldamento per mercoledì 23 luglio (giorno delle finali9 ed altre quattro che si giocheranno le semifinali.
La finale degli Over 60 sarà tra i detentori del titolo del RCC Tevere Remo ed il TC Parioli; quella degli Over 50 tra CC Roma e CC Aniene detentore del titolo a sua volta.
Lunedì le prime due semifinali riguarderanno gli Over 40 : alle 19.30 Sporting Eur- CC Aniene, alle 20.30 CC Lazio A – CC Roma (detentrice del titolo).
Le semifinali degli Assoluti invece saranno tra Sporting Eur ed i campioni in carica del TC Parioli A alle 21.30 e tra il CC Aniene ed il RCC Tevere Remo A alle 22.30.
La Coppa dei canottieri, tradizionale torneo di Calcio a 5 tra i Circoli sportivi storici romani, celebra quest’anno la sua 50ma edizione, denominata ‘Trofeo Volkswagen Roma’, grazie all’impegno delle quattro concessionarie della capitale: Autocentri Balduina, Hauswagen, I.W.R. Italwagen e Valentino.

Per info: tel. 06-3226853 – Contatto stampa: 348-4523208 / 393-2074733