Ciclismo> Colpaccio di Casati: è sua la maglia di campionessa regionale!

La presidentessa del Team Bike Civitavecchia di laurea campionessa laziale FCI al termine della gara di Ciampino
Una stagione di ciclocross finora povera di soddisfazioni per Vanessa Casati ha visto la vittoria più bella nella giornata di domenica: grazie al secondo posto assoluto ottenuto nella gara riservata alle categorie amatoriali, Vanessa Casati è riuscita a conquistare la maglia di campionessa del comitato regionale della Federazione Ciclistica Italiana tra le donne di categoria W1.
Un successo che vale ancora di più se consideriamo che la Casati era partita per la gara con un fastidio al braccio: “Il percorso era molto tecnico – afferma la presidentessa – quindi era molto importante saper guidare bene la bici nelle curve strette. Non è stato facile a causa di questo problema fisico: a metà gara ero quasi sul punto di mollare, ma ho stretto i denti e ce l’ho fatta. Voglio dedicare questa mia vittoria a tutto il team e a Roberto De Simone, perché la sua Race Mountain mi ha permesso di affrontare al meglio questo percorso grazie alla sua ottima maneggevolezza”.
La giornata del Team Bike Civitavecchia al campionato regionale ha visto la conquista del podio per Vladimiro Tarallo e Alessandro Loreti, entrambi terzi rispettivamente tra gli M2 e gli M3. Chiude al quarto posto Ludovico Cristini tra gli Elite Master Sport.
La gara di campionato regionale del Lazio è stata valevole anche come circuito Cx Lazio – Trofeo Romano Scotti e ha visto al via i più importanti specialisti laziali della disciplina, una vetrina importante per gli arancio-fluo che portano a casa questo che è uno dei successi più importanti dell’anno 2014.

Ufficio Stampa Race Mountain Civitavecchia
Carlo Gugliotta