Basket> Latina U17 Ecc. Coach Guratti:”Fondamentale la compattezza del gruppo”

Virtus Basket Fondi vs Latina Basket 44-58
(10-13 17-12 10-21 7-12)
Virtus Basket Fondi: Di Crescenzo 2, Rasile 5, Mattei 8, Fontana 8, Refini 17, Faiola 2, Lauri, Di Russo, Cecere, D’Agostino 2, Iamanna, Centra. Coach Romano
Latina Basket: Vergara4, Ripepi 4, Petrolini 16, Brusadin, Stillitano 7, Piccinini 9, Tarlazzi, Morana 10, Albo 4, Molella 2, Sale. Coach Guratti, Assistente Pascarelli.

Una bella prestazione da parte del gruppo Under 17 Eccellenza guidato da coach Marco Guratti che, in quel di Fondi, ha messo in campo tanta grinta e tanto cuore riuscendo a ribaltare il risultato della gara di andata. I nerazzurri, trascinati da un’ottima prova di Jacopo Petrolini, autore di 16 punti personali, ma anche di belle iniziative in fase difensiva, hanno conquistato il successo con il risultato di 44-58 in proprio favore. La prima parte di gara è stata abbastanza equilibrata, si è, infatti, andati al riposo lungo sul 27-25, ma al rientro dagli spogliatoi Latina ha avuto la giusta determinazione ed energia per prendere il vantaggio necessario a gestire la sfida fino al termine.
Soddisfatto della bella vittoria dei suoi ragazzi, coach Guratti dichiara: «Fondi si è dimostrata squadra di carattere ed è stato duro rifarsi della sconfitta casalinga di inizio stagione. I ragazzi volevano dimostrare che sono cresciuti nell’ultimo periodo e lo hanno fatto ancora una volta con la compattezza del gruppo. Certo, una menzione speciale per Jacopo, che ha giocato sia in attacco che in difesa, una gran bella gara».

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket