Rugby> Trofeo Eccellenza, la formazione delle Fiamme per il match con Mogliano

Foto Proietto

Foto Proietto
Presutti: “Il nostro pubblico si aspetta di vederci difendere al meglio la coppa vinta lo scorso anno e noi non vogliamo deluderlo, anche se quella con il Mogliano sarà una partita difficile e piena di insidie”.

Roma – Penultimo atto del Trofeo Eccellenza 2014-2015. Sabato 13 dicembre alle 15, sul sintetico della caserma “S. Gelsomini”, le Fiamme ospiteranno il Marchiol Mogliano per la semifinale dell’ex Coppa Italia, un match senza appello dato che, per il nuovo regolamento del Trofeo, non è prevista la gara di ritorno.
Dunque un “dentro o fuori” con le Fiamme, detentrici del Trofeo, che potranno far valere il fattore-campo e sfruttare il momento positivo di forma che in campionato le vedono dividere la quarta posizione con il Viadana.
Coach Presutti, fedele alla tradizione, darà spazio a giocatori meno impiegati durante il campionato, senza però snaturare l’ossatura principale della squadra: “Ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro pubblico – ha dichiarato l’allenatore cremisi – che si aspetta di rivederci difendere la coppa vinta lo scorso anno. Il Mogliano è un avversario difficile che in campionato sta facendo molto bene ed è uno dei candidati ad un posto nei playoff. Noi ci giocheremo le nostre carte”.
Questo il XV cremisi che sabato sfiderà i veneti: prima linea composta dai due piloni Fabio Cocivera e Alessio Ceglie con Giuseppe Cerqua che torna titolare dal primo minuto con la maglia numero 2; in seconda la coppia composta da Michele Sutto e Luca Mammana, con alle spalle i due flanker Damianio Vedrani e Vittorio Marazzi, e Gianmarco Duca a chiudere il pacchetto di mischia; novità in regia con Simone Marinaro che rientra nel ruolo abituale di mediano di mischia e il sudafricano Martin Thomsen all’esordio come apertura; i due centri saranno capitan Giovanni Massaro e Marco Di Massimo, mentre il triangolo allargato sarà composto dalle due ali Marcello De Gaspari, anche per lui un ritorno in formazione titolare, e Michele Sepe, con Matteo Gasparini ad estremo.
Arbitrerà l’incontro l’aquilano Claudio Passacantando.

La probabile formazione
Gasparini, Sepe, Di Massimo, Massaro, De Gaspari, Thomsen, Marinaro, Duca, Vedrani, Marazzi, Sutto, Mammana, Ceglie, Cerqua, Cocivera.
A disposizione: Vicerè, Pettinari, Di Stefano, Cazzola F., Zitelli, Calabrese, Canna, Sapuppo

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio Stampa Fiamme Oro Rugby