Rugby> Fiamme, a Padova secondo passo falso consecutivo

Forgione: “Sono molto deluso da tutta la squadra, oggi abbiamo giocato malissimo. Quel che mi aspetto e pretendo a questo punto della stagione è una reazione importante già dal prossimo impegno con la Lazio”.
Padova – Seconda sconfitta consecutiva per le Fiamme che a Padova danno vita ad un match incolore e cedono di schianto di fronte ai padroni di casa sotto il peso di quattro mete e 32 punti.
La partita di oggi sarebbe potuta essere quella della svolta per il XV della Polizia di Stato che, invece, ha mancato una prova importante, anche dal punto di vista della maturità. Vincendo, o perlomeno facendo almeno un punto, le Fiamme sarebbero potute rimanere in corsa per i playoff che, invece, alla luce dei risultati ottenuti sembrano allontanarsi, non tanto per la mancanza di risultati quanto per quella di convinzione della squadra nei propri mezzi.
Il risultato del “Memo Geremia” rilancia i veneti nella corsa alla volata finale per il quarto posto, con solo due punti di svantaggio sulle Fiamme e in attesa del risultato del posticipo domenicale tra San Donà e Viadana.
Nel quartier generale di Ponte Galeria quel che più preoccupa ora è la condizione psicologica di una squadra apparsa oggi l’ombra di quella che ha portato a casa scalpi importanti come Viadana e Petrarca, tra le mura amiche del “Gelsomini”, e San Donà in trasferta, ma che nelle ultime due giornate ha subito quasi novanta punti e dieci mete, a fronte dei poco più di trenta punti all’attivo, senza mai riuscire a strappare almeno un bonus difensivo.
La delusione per la prestazione è tutta nel secco commento rilasciato al termine del match dal presidente della squadra, Armando Forgione: “Sono molto deluso da tutta la squadra, oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiamo giocato malissimo. Quel che mi aspetto e pretendo a questo punto della stagione è una reazione importante già dal prossimo impegno con la Lazio”.

Il tabellino
Padova, Impianti Sportivi “Memo Geremia” – Sabato 7 marzo 2015
Campionato d’Eccellenza 12^ giornata
PETRARCA PADOVA vs FIAMME ORO 32-10 (17-0)
Marcatori: P.T.: 7’ m. Eru tr. Fadalti, m. 14’ Bellini tr. Fadalti, 38’ cp. Fadalti; S.T.: 5’ m. Ceglie tr. Benetti, 9’ cp Menniti-Ippolito, 18’ cp Benetti, 21’ m. Rocchia tr. Menniti-Ippolito, 28’ m. Furia.
PETRARCA PADOVA: Capraro; Bellini, Bettin, Benettin, Fadalti; Menniti-Ippolito, Su’a (33’ pt Curtolo); Zago, Trotta, Conforti (cap.); Rocchia, Eru (15° st Michieletto); Iacob (15° st Leso), Bigi (35’ st Ragazzi), Zani (18’ st Furia, 28’ st Zani).
A disposizione non entrati: Nostran, Marcato, Woodhouse
All. Moretti/Salvan
FIAMME ORO RUGBY: Barion; De Gaspari, Anderson, Massaro (cap.), Bacchetti; Canna, Benetti; Amenta, Favaro (9’ st Balsemin), Zitelli; Mammana, Cazzola F.; Ceglie (9’ st Pettinari), Vicerè (9’ st Cocivera), Naka (9’ st Cerqua).
A disposizione non entrati: Cazzola A., Marinaro, Sapuppo, Thomsen.
All. Presutti
Arbitro: Liperini (LI)
Cartellini: nessuno
Man of the match: Santiago Rocchia (Petrarca Padova)
Calciatori: Fadalti cp 1/4, tr. 2/2, drop 0/1; Menniti-Ippolito cp 1/2, tr. 1/2; Benetti cp. 1/1, tr. 1/1.
Note: cielo soleggiato, temperatura primaverile, campo in perfette condizioni, 1.200 spettatori
Punti conquistati in classifica: Petrarca Padova 5; Fiamme Oro Rugby 0.

Cristiano Morabito – Responsabile Ufficio stampa Fiamme Oro Rugby