Ciclismo> Di Marco-Tuia: doppietta Team Bike Civitavecchia a Trevignano

Tripudio arancio-fluo: alla Granfondo del Lago di Bracciano i due Elite ottengono il successo assoluto
Spettacolare doppietta del Team Bike Race Mountain Civitavecchia domenica alla Granfondo del Lago di Bracciano: la squadra arancio-fluo ha infatti ottenuto entrambi i successi assoluti, sia nella prova maschile con Davide Di Marco che nella prova femminile con Maria Adele Tuia. Per quest’ultima, si trattava della prima gara in mountain bike della stagione dopo l’attività su strada dello scorso anno.
Entrambi i corridori hanno trionfato in solitaria: i due Elite hanno così ottenuto due successi che rendono felice Roberto De Simone, titolare del marchio Race Mountain, che ha puntato fortemente su questi due bikers in vista della stagione 2015, oltre agli sponsor Pro Action e Hicari.
Grande prova anche per gli amatori del Team Bike Civitavecchia: la squadra ha infatti conquistato anche due successi di categoria grazie ad Angelo Guiducci tra gli M2 e a Marco Crescentini tra gli M7. Chiude invece al secondo posto tra gli M3 Emiliano Sebastianelli.
Hanno chiuso nei primi 5 di categoria anche Ludovico Cristini, quarto tra gli Elite Master, e Vanessa Casati, quinta tra le W1. Hanno preso parte alla gara anche Vladimiro Tarallo, Giovanni Battista Pierotti, Luigi Pascucci, Pierluigi Possenti, Ettore Piroli, Fabrizio Nunzi, Carlo Burattini, Davide Ricciuti, Tiziano Santini, Italo Gigli, Nicola Baracca, Claudio Lauteri e Alessio Paoletti.
“Sono molto felice di come sia andata la giornata – ha affermato Di Marco, corridore che da tanto tempo ha legato il proprio nome all’azienda Race Mountain – già da diverse settimane sentivo che la gamba girava bene e finalmente, dopo tante forature nei momenti cruciali di gara, sono riuscito ad ottenere un bel successo. Il mio ringraziamento va a Roberto De Simone e a tutti i componenti di questa bellissima realtà che è il Team Bike Civitavecchia”.
“Non ero sicurissima della mia condizione fisica alla vigilia – ha affermato Maria Adele Tuia – però in corsa ho avuto delle ottime sensazioni e sono riuscita ad imporre il mio ritmo. Il percorso era veramente molto bello, sono felice di aver iniziato così bene le gare in mountain bike”.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia
Carlo Gugliotta