Ciclismo> Pissei Umbria Marathon: tutto quello che c’è da sapere sul Trofeo Avis Baschi del 19 aprile

Procede spedita la marcia di avvicinamento allo start del Trofeo Avis Baschi che darà vita alla seconda prova della Pissei Umbria Marathon nella giornata del 19 aprile.
Il Trofeo Avis Baschi avrà sempre la sua base a Baschi, in provincia di Terni, dove è nato e cresciuto sino ad essere un vero riferimento per le gare di mountain bike dell’Umbria e del Centro Italia.
Per quanto concerne le iscrizioni e la consegna numeri ad abbonati e preiscritti, avverranno anche nella giornata di sabato 18 aprile a Baschi in Piazza Italia dalle 16:00 alle 18:30 e la mattina dalle 8:00 alle 9:30 con l’allestimento di quattro file distinte: abbonati, preiscritti, nuove iscrizioni e pedalata ecologica.
Il cronometraggio sarà curato da Kronoservice con sistema Winning Time: per gli abbonati il costo del chip è a carico dell’organizzazione mentre gli altri dovranno versare una cauzione 10 euro con restituzione di 5 euro alla riconsegna. Chi è in possesso del chip, è pregato di verificare l’abilitazione.
Tanti i servizi accessori e di contorno alla gara come la possibilità di poter fare colazione per gli abbonati nella zona di ritiro numero, l’assistenza sanitaria sul percorso con ambulanza e due medici,
due ristori per entrambi i percorsi , moto apripista per giro lungo (42 km) e corto (25 km), moto fine gara e auto scopa al seguito, docce presso il Campo Sportivo Renato Curi, pasta party gratuito anche per gli accompagnatori.
Località e date circuito: Trofeo Avis Baschi 19 aprile – Baschi (Terni); Granfondo delle Sorgenti 10 maggio – Nocera Umbra (Perugia); Granfondo del Monte Cucco 14 giugno – Costacciaro (Perugia); Martani Superbike 21 giugno – Massa Martana (Perugia) con premiazione finale dell’intero circuito.

GARA BASCHI QUOTE DI ISCRIZIONE E MODALITA’
20 euro fino al 17 aprile, 25 euro la domenica mattina prima della gara presso la segreteria dalle ore 8:00 alle ore 9:30.
Le categorie agonistiche (Esordienti M/F, Allievi M/F, Junior M/F ed Elite-Under 23 M/F) sono esentate dal pagamento della quota d’iscrizione ma è previsto un contributo a favore della società organizzatrice di 10 euro da parte degli atleti per i servizi messi a loro disposizione.
Escursionisti 15 euro fino al giorno della manifestazione. Ai non tesserati può essere rilasciata, direttamente sul posto il giorno della gara, una tessera giornaliera dietro presentazione di un certificato medico che accerti l’idoneità allo svolgimento all’attività agonistica del ciclismo. Al costo della tessera di 15 euro va aggiunto il costo per l’iscrizione.
Basta compilare uno dei due moduli in allegato (singolo o squadre) che andrà poi inviato, debitamente compilato e accompagnato dalla ricevuta di avvenuto pagamento, al numero di fax 0744/957673 oppure via mail all’indirizzo stefano@studioassociatobusso.it .
Si precisa che la sola iscrizione non accompagnata dalla ricevuta di avvenuto pagamento non sarà ritenuta valida ai fini della partecipazione alla manifestazione. Successivamente si dovrà trasmettere alla società organizzatrice la conferma dell’avvenuta richiesta d’iscrizione, accompagnata dalla ricevuta di avvenuto pagamento (fax 0744/957673 oppure via mail all’indirizzo stefano@studioassociatobusso.it). Le iscrizioni dovranno pervenire complete di tutti i dati anagrafici e societari dell’atleta, entro le date sopra indicate, accompagnate dalla ricevuta di pagamento della quota d’iscrizione, eseguito tramite: BONIFICO BANCARIO presso BANCO POPOLARE SOCIETÀ COOPERATIVA Intestato a: A.S.D. Team Eurobici Orvieto Causale: Iscrizione Trofeo Avis Baschi Codice IBAN: IT 64 J 0503425700000000001038

I LEADER PISSEI UMBRIA MARATHON DOPO LA PRIMA PROVA
Elite-Under 23: Francesco Failli (Cicli Taddei)
Junior: Franco Casella (Celeste Kento Avvenia)
Elite Sport: Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni)
Master 1: Alessandro Peruzzi (Asd Grams Bike)
Master 2: Emiliano Dominici (Ciclotech-Mtb Runners)
Master 3: Luca Chiodi (Centro Italia Bike Montanini)
Master 4: Francesco Casagrande (Cicli Taddei)
Master 5: Franco Paternoster (Cicli Taddei)
Master 6over: Angelo Fiorelli (Cicli Clementi)
Donne (unica): Kristina Konvisarova (Team Cingolani)
Giovani (giro corto): Samuele Bidini (Cicli Taddei)

www.umbriamarathon.it

Luca Alò