Hockey M> La De Sisti Roma non conquista il play off

Finita la Regular season al quinto posto . Enzo Corso “La priorità rientrare prima possibile al Tre Fontane “

La De Sisti Roma non ce l’ha fatta ed ha perso di misura con la capolista Amsicora in una partita che poteva forse anche pareggiare o vincere ma che la doppia vittoria di Ferrini e Suelli in trasferta avrebbe, comunque, reso inutile . Onore quindi alle squadre sarde ( 3 su quattro nei play off scudetto !!!!) ed al Bra che , nonostante qualche piccolo passo falso, è riuscito a mantenere il suo secondo posto . I giallorossi non hanno giocato male contro la capolista , palesando sempre qualche balbettio in fase realizzativa , ma non è bastato per battere i verdi amsicorini in buona forma e reduci dalla Coppa in Irlanda, che hanno sfruttato un paio di occasioni per portare a casa l’ennesima vittoria. Per la Roma qualche rimpianto pensando a qualche partita “buttata” ed una qualificazione , lontana solo 3 punti, certamente alla portata della squadra . “ Un po’ di delusione “ dice il Presidente Corso “ ma anche la certezza di aver fatto come società, come staff e come atleti quello che si poteva fare con l’impegno di sempre. Dopo un lunghissimo ciclo che ci ha visto dal 2001 ad oggi centrare sempre uno dei primi 4 posti con le “ciliegine” di 6 scudetti , prima o poi doveva capitare. Una serie di concause come la mancanza di un nostro impianto di gioco, l’assenza di un main sponsor , alcune defezioni di atleti su cui contavamo ci hanno messo un po’ in crisi in alcune fasi della stagione ed alla fine abbiamo pagato . Ora dovremo esaminare a freddo nel nostro Consiglio la situazione e definire un nuovo “progetto” che possa riportare prima possibile la squadra in alto . La priorità è , comunque , quella di rientrare al più presto al Tre Fontane. Senza impianto di gioco il lavoro è improbo e non ha senso”.
Il campionato si chiuderà a Cagliari con la Final Four del 13 e 14 giugno che vedrà il sabato Amsicora-Ferrini e Bra- Suelli . La domenica la Finale scudetto tra le vincenti .

Questo il turno e la classifica :
30 maggio 2015 – 9^ di ritorno
DE SISTI ROMA vs AMSICORA 1-2
BRA vs FERRINI 2-4
BONOMI vs SUELLI 0-2
CUS CAGLIARI vs SAN VITO 2-0 m.p.San Vito
FINCANTIERI Vs TEVERE 2-3

31 maggio 2015 – recupero
BRA Vs SUELLI 6-1

Classifica Regular Season / Amsicora Cagliari 45, Bra 40 , Suelli e Ferrini Cagliari 32, De Sisti Roma 29, Bonomi 26, Tevere 19 , Fincantieri 12( 2 punti penalizzazione), San Vito 11 ( 2 punti di penalizzazione) , Cus Cagliari 6

Nella foto :
Alcuni scatti di De Sisti Roma – Amsicora

Ufficio Stampa